CBT, insieme ad Aused, in pista per l’IT Transformation

Il prossimo 26 settembre CBT sarà sponsor dell’evento organizzato dall’Associazione AUSED che celebrerà – per l’occasione – il suo 38° anno di vita e che si confronterà sui nuovi ruoli degli operatori IT nell’attuale contesto economico del Paese. Appuntamento presso il Circuito di Misano Adriatico (RN)

CBT-Cosmic Blue Team e AUSED schiacciano l’acceleratore sulla Digital Transformation, alla ricerca di quell’equilibrio, tra ottimizzazione dei costi e necessità di investire sulla tecnologia per rimanere protagonisti nel panorama economico e industriale del Paese, che si trovano a dovere gestire, oggi, le aziende IT italiane. Aziende consapevoli delle potenzialità che possono portare all’innovazione ma che sempre più si devono scontrare con le esigenze di una gestione oculata di budget destinati alle tecnologie gradualmente ridimensionati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E proprio del nuovo ruolo degli operatori dell’Information Technology si parlerà durante l’evento “unCONVENTIONal AUSED” 2014 organizzato da AUSED (Associazione Utilizzatori Sistemi E tecnologie Dell’informazione) con la sponsorizzazione e partecipazione di CBT-Cosmic Blue Team, Service, Technology& Cloud Provider focalizzato nella progettazione, realizzazione e gestione di Sistemi Informativi per le aziende, che ne è socio storico.

Il convegno, che coincide con il 38° anniversario dalla fondazione dell’Associazione, si terrà il prossimo 26 Settembre 2014 presso il Misano World Circuit di Misano Adriatico (Rimini) ed è indirizzato in particolare alle aziende del Centro-Sud Italia associate Aused, oltre ai CIO delle aziende locali, anche non socie, che potranno accedere gratuitamente.

La giornata si orienterà attorno al tema “L’IT tra ottimizzazione dei costi e rivoluzione digitale: idee e strumenti per essere protagonisti”, con l’obiettivo di trovare nuovi spazi di business dal valore aggiunto nelle proposizioni degli operatori IT italiani, in modo da ricavarsi un ruolo di primo piano nel processo di innovazione dell’intero Paese. L’inizio dei lavori sarà affidato al Presidente di Aused Andrea Provini, cui seguirà un keynote di Gartner Group che illustrerà il contesto di mercato e le sue dinamiche, evoluzioni e trend.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha

Durante la giornata saranno diversi i gruppi di lavoro che metteranno l’accento su creatività, innovazione e modalità di approccio al nuovo ecosistema aziendale di riferimento. Prima del pranzo, che si terrà presso il Ristorante dell’Autodromo, una Tavola Rotonda moderata da Andrea Provini aprirà un confronto tra le aziende e l’offerta IT, e vedrà la partecipazione di CBT-Cosmic Blue Team chiamata a rispondere, insieme agli altri partecipanti, su quali aiuti si possano offrire alle aziende per accelerare la “Digital Transformation” e come affermarsi in un ruolo di leadership nel guidare l’innovazione come carburante per il business e lo sviluppo economico del Paese.

Al termine dei lavori, previsto per le 16,30, i presenti saranno invitati a partecipare a una gara su kart sulla pista dell’Autodromo.

L’appuntamento è alle ore 10,00 del 26 Settembre 2014, presso il Misano World Circuit di Misano Adriatico (RN), in via Daijiro Kato, 10.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria dell’Associazione: aused@aused.org