Centric Software aggiunge gli investitori strategici Fung Capital e Silver Lake Waterman

Gli investimenti serviranno a sostenere l’espansione geografica nei territori asiatici e ad accelerare l’innovazione di prodotto

Centric Software ha ottenuto un finanziamento di 24 milioni dollari, nell’ambito della Serie D del proprio finanziamento in venture capital.

La serie D di tale finanziamento è stato condotta unitamente da Fung Capital e Silver Lake Waterman. Fung Capital è l’organo finanziario del gruppo Fung di Hong Kong, tra le cui aziende figura Li & Fung Limited una società specializzata nella fornitura e distribuzione di prodotti di consumo con oltre 20 miliardi di dollari di ricavi. Silver Lake Waterman è la divisione di private equity di Silver Lake, leader mondiale in investimenti in tecnologia. Anche gli investitori preesistenti, Oak Investment Partners e Impressum Partners, hanno partecipato a questo round di finanziamento.

La suite PLM Centric 8 è di facile utilizzo e offre funzionalità per la gestione completa di processi di business critici, tra i quali lo sviluppo del prodotto, il sourcing, il business planning, la gestione della qualità e delle collezioni. L’approccio associato alla metodologia d’implementazione Agile Deployment SM, permette di ottenere benefici rapidamente. Grazie all’esperienza maturata operando a fianco di prestigiosi brand e di aziende di prodotti di consumo, Centric è una società in notevole crescita che ha apportato grande innovazione nel settore, come riconosciuto da Red Herring nel 2013 che l’ha inclusa nella sua Global Top 100 Private Companies List.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione di questi due partner altamente strategici a questo round di finanziamento”, afferma Bandel Carano, managing partner di Oak Investment Partners. “Negli ultimi anni, Centric ha registrato una crescita impressionante, oltre ad aver vinto diversi riconoscimenti di settore per i suoi prodotti innovativi. Questo round di finanziamento strategico, associato al sostegno di Oak Investment Partners e Masthead Partners, servirà a supportare i piani di espansione di Centric nel territorio asiatico e ad accelerare l’innovazione di prodotto.”

Leggi anche:  Talenti e competenze, vecchie sfide e nuova normalità

“Sul fronte dell’innovazione di prodotto, Centric ha raggiunto risultati sorprendenti e ha trasformato il modo in cui i retailer e i brand offrono i propri prodotti sul mercato,” dichiara John Seung, partner di Fung Capital USA. “La soluzione Centric è flessibile, facile da usare oltre ad essere adottata da un numero sempre crescente di aziende di ogni dimensione.”

“Siamo entusiasti di collaborare con Centric Software,” afferma Shawn O’Neill, amministratore delegato e co-responsabile del gruppo Silver Lake Waterman. “Centric vanta un percorso di rapida crescita, un invidiabile portafoglio clienti ed è posizionata al meglio per continuare la sua innovazione di prodotto e la sua espansione di mercato.”

“Gli investimenti provenienti da investitori di tale prestigio associati all’impegno costante di quelli già presenti, non fanno che confermare la nostra visione e le nostre prospettive”, dichiara Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Centric è pronta a cogliere le sfide legate all’espansione geografica e ad offrire valore di business senza eguali ai clienti dei settori retail, moda e beni di largo consumo, a livello globale.”