Teradata acquisisce Think Big Analytics

Teradata accresce la sua leadership grazie alla competenza  in tecnologie open source e big data di Think Big

Teradata ha annunciato l’acquisizione di Think Big Analytics, azienda leader nella consulenza e nelle soluzioni tecnologiche focalizzata esclusivamente su Hadoop e big data. Le capacità e la comprovata metodologia consulenziale in ambito Hadoop e big data di Think Big aiutano le aziende ad implementare con successo le proprie iniziative big data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa è la terza grande acquisizione in materia di big data effettuata da Teradata nelle ultime sei settimane” – ha dichiarato Mike Koehler, president and chief executive officer di Teradata – “tutte determinanti per raggiungere l’obiettivo di essere il leader in grado di aiutare i clienti a trarre il maggior valore possibile da tutti i loro dati grazie alla migliore strategia capace di combinare le diverse tecnologie open source per i big data.”

Think Big possiede competenze specifiche nell’implementazione di tecnologie open source per i big data come Hadoop, databases NoSQL tra cui HBase, Cassandra, MongoDB e Storm per l’elaborazione di eventi in tempo reale. I suoi team di consulenti hanno una conoscenza approfondita dei domini con varie possibili distribuzioni per Hadoop come Hortonworks, Cloudera e MapR. Inoltre, Think Big offre un set di componenti applicativi pre-costruiti per Customer e Clickstream Analytics, Distributed Device Data Management e Analytics e per Risk and Trading Analytics.

“Siamo entusiasti che Think Big si unisca a Teradata. La loro competenza, la comprovata metodologia di esecuzione, gli asset della proprietà intellettuale e la struttura delle soluzioni rafforzeranno il posizionamento leader di Teradata,” ha affermato Randy Lea, vice president, Teradata Aster Data Center of Excellence, Teradata Americas Sales and Services. “Teradata e Think Big adottano moltissime opzioni open source di vendor neutrali, e consigliano le migliori combinazioni basate sulle necessità specifiche di ogni cliente.”

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati

Ron Bodkin, founder and chief executive officer di Think Big, ha aggiunto, “Non vediamo l’ora di dare vita alla più importante organizzazione mondiale in materia di big data. La combinazione di Hadoop, delle competenze informatiche e della piattaforma data analytics è una incredibile opportunità per i nostri clienti di innovarsi e proiettarsi nel futuro.”

Il team di professionisti big data di Think Big, incluso il team manageriale, rimarrà operativo e si unirà con il team big data di Teradata nelle Americhe. La sede principale di Think Big rimarrà a Mountain View in California, nel cuore della Silicon Valley, e la commercializzazione dei suoi servizi e soluzioni andrà sotto il nome di Think Big, a Teradata Company.