AMD compie un passo avanti nel mercato dei PC per le aziende

amd processori

Le soluzioni basate su tecnologia AMD realizzate dai principali vendor PC rispondono al bisogno dei clienti e dei rivenditori di disporre di una maggiore scelta in ambito business

AMD annuncia una crescita significativa per quanto riguarda le richieste di sistemi per il segmento professionale basati su tecnologia AMD, grazie al loro giusto mix tra potenza di elaborazione e qualità grafica richiesto dagli utenti aziendali  per il proprio personale. I principali vendor PC, tra cui Acer, HP e Lenovo, stanno infatti offrendo soluzioni desktop e notebook basate su tecnologia AMD in risposta alle richieste dei clienti business e del settore pubblico che desiderano una maggiore possibilità di scelta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I più importanti vendor di sistemi PC stanno sempre più considerando l’opzione rappresentata da AMD e i vantaggi che le sue APU possono offrire al loro business”, osserva Roberto Dognini, Direttore Vendite EMEA del segmento Professionale di AMD. “Tutto ciò sta avendo un impatto considerevole e sono già molte le aziende, ad aver scelto la tecnologia AMD. Gli utenti finali sia nel segmento grandi aziende che nel settore pubblico,  sono ben coscienti delle prestazioni e dei vantaggi in termini di costo che i processori di AMD sono in grado di offrire; qualcosa che i partner di canale e i vendor di sistemi non possono ignorare”.

I processori dell’azienda sono stati inseriti all’interno della gamma di soluzioni professionali desktop e thin client Veriton di Acer, della nuova famiglia di laptop e desktop HP Elite 700 series, dei mini tower desktop Lenovo ThinkCentre M79 e dei Lenovo ThinkPad E545 e E555. Questi sono solo alcuni dei più recenti esempi delle numerose famiglie di prodotti dotate di tecnologie AMD ad alte prestazioni e ridotti consumi energetici ora disponibili sul mercato.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked

I prodotti della linea HP Elite 700 series sono i primi a integrare le APU PRO A-Series di AMD, ideali per il business grazie alla loro capacità di offrire valore a lungo termine sul quale le imprese possono fare affidamento. Queste soluzioni hanno infatti un ciclo di vita di 24 mesi e dispongono di soluzioni per la sicurezza e la gestione basate su standard aperti.

La tecnologia innovativa che caratterizza questi nuovi processori di AMD renderà possibile la realizzazione di una serie di nuovi, potenti, eleganti e sofisticati PC Windows destinati al segmento professionale, in grado di integrarsi perfettamente all’interno dell’ambiente IT esistente.

Grazie alle loro sorprendenti performance, le APU PRO A-Series di AMD, con supporto alle caratteristiche offerte dall’architettura HSA, permettono di incrementare il livello di prestazioni di calcolo in ambito business, offrendo un’affidabilità e una gestibilità eccezionali.

“Le imprese e i clienti di fascia media oggi richiedono la possibilità di poter scegliere tra più soluzioni. AMD ci dà quindi l’opportunità di offrire una serie di opzioni distinte e differenziate, permettendo ai consumatori di acquistare il miglior sistema per il loro business”, spiega Loay Lawrence, commercial and marketing director di Vohkus. “Grazie alle soluzioni basate sulle nuove APU PRO A-Series di AMD, disponibili sul mercato nelle versioni realizzate dai principali vendor PC, AMD offre ai consumatori la scelta e l’accessibilità di cui hanno bisogno per rispondere alle proprie esigenze, aiutando nel frattempo il canale ad ampliare il proprio business e a guadagnarsi la fiducia e la fedeltà degli utenti finali”.