Dassault Systèmes cresce nel terzo trimestre

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre, approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 21 ottobre 2014

Nel trimestre in esame, i ricavi dalla vendita di nuove licenze sono aumentati del 14% (+9% nei primi tre trimestri a valuta costante), con tassi di crescita a doppia cifra per i brand CATIA ed ENOVIA, rispettivamente +25% e +35%. I ricavi complessivi sono aumentati del 16%, con il software in crescita del 13% e i servizi e altre fonti di reddito a +46%. Questi risultati sono anche dovuti alle recenti operazioni di acquisizione e disinvestimento, al netto delle quali i ricavi totali sono aumentati del 7%, così come quelli dalla vendita di software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Particolarmente significativo l’aumento delle vendite di nuove licenze ai grandi clienti, soprattutto in Asia e in Nord America, ma anche in alcuni Paesi europei. Su base geografica, l’Europa ha registrato un incremento dei ricavi del 15%, trainata soprattutto dal Regno Unito e dalla Germania. Il Nord America ha portato il continente a un risultato complessivo di +22%, mentre l’Asia si è posizionata in cima alla classifica con una crescita del 24%, alla quale hanno contribuito tutti i mercati del continente.

“Come dimostrano le operazioni condotte nel 2014, abbiamo accelerato il percorso di implementazione della nostra strategia con l’introduzione della piattaforma 3DEXPERIENCE, una prima offerta cloud e l’ampliamento della gamma di soluzioni-esperienze per settori industriali specifici,” ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes.

“Abbiamo inoltre finalizzato diverse acquisizione per ampliare il nostro bacino di mercato. Il nuovo marchio BIOVIA ci rivolgiamo ai settori della chimica, della biologia e della scienza dei materiali, ampliando le nostre competenze e opportunità di business. Nel manifatturiero abbiamo una soluzione a 360 gradi che va dal digital manufacturing alle gestione delle attività produttive, fino alla pianificazione e ottimizzazione delle attività, grazie al potenziamento delle nostre soluzioni DELMIA con le acquisizioni di Apriso e Quintiq”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group prosegue la sua crescita con l'acquisizione strategica di Trizeta

“Nel complesso, tutte queste operazioni strategiche ci hanno consentito di consolidare ulteriormente la nostra posizione di mercato e la nostra proposta alle aziende del settore aerospaziale, automobilistico, macchine e impianti industriali e high-tech, oltre ad ampliare il nostro raggio d’azione e la nostra offerta tecnologica in altri settori.”