Qik: l’app di Skype per videomessaggi-smile

Qik nuova app Skype

Qik è una nuova app di Skype che permette di condividere video e brevi videomessaggi chiamati Qik Flick in chat singole e di gruppo

Skype, che qualche mese fa ha inserito le traduzioni simultanee nelle conversazioni, ha lanciato una nuova app chiamata Qik. Il software permette di condividere video e videomessaggi in modo più semplice. La funzione è molto simile a ciò che avviene sulla nuova app di Microsoft Xim con le fotografie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qik: cattura il momento con un video

Qik è un’app di messaggistica che permette di condividere video e videomessaggi tramite una chat singola o di gruppo. Il software di Skype fornisce all’utente la possibilità di pre-registrare fino a 12 brevi video da utilizzare per rispondere in modo rapido. Per inviare i cosiddetti Quik Flik, ancora non disponibili su Windows Phone, basta semplicemente trascinarli all’interno della conversazione. Nel caso in cui un contenuto sia stato inviato per errore, una volta cancellato sparirà anche dagli smartphone degli altri componenti della chat anche dopo che è stato visionato. I video si auto-elimineranno automaticamente comunque dopo due settimane dalla loro ricezione.

Qik è disponibile per device Windows Phone, Android e iOS.

[ot-video type=”youtube” url=”X-d_jO0pAY0″]

 

Leggi anche:  Gli Intel Labs annunciano un modello di AI diffusion in grado di generare immagini a 360° da un testo