Unisys rafforza le capacità analitiche della piattaforma Forward! grazie a SAP

Unisys Corporation annuncia di aver siglato un accordo OEM (original equipment manufacturer) con SAP per fornire servizi cloud gestiti per la piattaforma SAP HANA. Questi accordi rafforzano le capacità di Unisys di offrire ai clienti soluzioni di analisi in tempo reale basate sui software SAP sulla piattaforma di enterprise computing Forward! di Unisys

L’accordo OEM consentirà a Unisys di distribuire le licenze software per SAP HANA in bundle con le soluzioni di analisi dei dati per il settore bancario, la Pubblica Amministrazione, le compagnie aeree, le aziende del settore sanitario e i communication service provider.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione Managed-services di Unisys permetterà ai clienti di accedere ai servizi di analisi per SAP HANA ospitati in un data center Unisys o in un data center gestito da un partner attraverso un abbonamento pay-per-use. Questo approccio, inizialmente pensato per il governo federale degli Stati Uniti, consentirà a un numero crescente di organizzazioni che hanno adottato una politica di delivery a partire da una soluzione cloud di poter avere un accesso on-demand alle applicazioni big-data hosted, garantendosi allo stesso tempo i vantaggi che i servizi gestiti possono assicurare in termini di sicurezza, efficienza operativa e gestione dei costi.

Unisys è uno dei primi partner SAP, autorizzati da SAP, a fornire un’implementazione hosted di SAP HANA per il mercato del governo federale degli Stati Uniti.

“Utilizzare le informazioni in modo innovativo per offrire un valore tangibile al business è una delle sfide cruciali per l’enterprise computing, e SAP HANA è la tecnologia principale per le analisi decisionali in tempo reale che può aiutare a raggiungere questo obiettivo”, commenta Ed Coleman, Chairman e CEO di Unisys. “Grazie a questi nuovi accordi con SAP, intendiamo fornire soluzioni mission critical moderne che consentano ai clienti di sfruttare il potere delle informazioni per guidare il loro business verso il futuro”.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

“I clienti vogliono lavorare con aziende leader e con partner di cui possono fidarsi quando scelgono di passare al cloud”, aggiunge Jennifer Morgan, Presidente di SAP Nord America. “Grazie a questi nuovi accordi, SAP e Unisys intendono soddisfare la domanda crescente del mercato e le esigenze specifiche dei propri clienti offrendo loro flessibilità e nuove opzioni semplici, per aiutarli a gestire in modo efficiente il loro software SAP e, in ultima analisi, il loro business”.

Forward! di Unisys combina i processori della famiglia Intel Xeon, standard del settore, in una architettura avanzata. Con Forward! Unisys vuole fornire una piattaforma affidabile, dalle prestazioni elevate insieme a caratteristiche di sicurezza per le soluzioni SAP, uniche nel loro genere.

Il software per il partizionamento sicuro di Unisys (s-Par) sulla piattaforma Forward! fornisce un ambiente eccezionale per le prestazioni delle applicazioni mission-critical. Il software s-Par crea una partizione con risorse di elaborazione, di memoria e di input/output dedicate per ogni diverso workload dell’applicazione. Questo approccio garantisce una maggiore sicurezza e un vantaggio evidente rispetto alla virtualizzazione standard. Elimina il conflitto tra le risorse che spesso accompagna la virtualizzazione, consentendo prestazioni più veloci e prevedibili per i carichi di lavoro intensivi.

L’unione del partizionamento sicuro con una architettura strutturale consente a Forward! di scalare in entrambe le direzioni, sia aggiungendo le risorse di elaborazione in un singolo nodo, che con l’aggiunta di nodi in un ambiente clusterizzato. Le architetture di virtualizzazione standard in genere sono in grado di supportare una sola macchina virtuale per nodo, e solo in una implementazione che può essere scalata verso l’alto.