Venezia, capitale IT per un giorno: in Laguna approdano le novità Dell

Dell Italia e il partner beanTech organizzano per venerdì 17 ottobre un pomeriggio dedicato all’informazione e al confronto nella Marittima di Venezia

Informazione, novità e confronto. È questa l’estrema sintesi di ciò che prevede il pomeriggio di venerdì 17 ottobre organizzato da Dell, azienda statunitense che offre soluzioni e servizi end-to-end innovativi, affidabili e di valore, e beanTech, azienda IT operante in Triveneto, dal 2011 Partner Dell.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In virtù della strategia commerciale Dell che conferma l’importanza del canale indiretto come anello di congiunzione con il mercato, l’evento, dedicato agli IT Manager, si svolgerà all’interno del Terminal 103 nella Marittima di Venezia. Nell’arco del pomeriggio si parlerà della visione e delle nuove soluzioni Dell per la “Software-Defined Enterprise”, un modello che estende i vantaggi della virtualizzazione in modo pervasivo ad ogni componente dell’infrastruttura, rendendo l’IT scalabile e riducendone al tempo stesso i costi.

Qual è il punto di vista di Dell in ambito Software-Defined Enterprise? «In uno scenario in cui le risorse sono sempre più limitate e la responsabilità dell’IT è legata al saper gestire e allocare con efficienza le risorse aziendali in funzione delle mutevoli esigenze del business, Dell pensa che l’adozione di modelli aperti e basati su architetture x86 possa essere fondamentale per sviluppare soluzioni IT centrate sui servizi e i workload. Da tempo abbiamo iniziato a lavorare in quest’ambito e siamo oggi in grado di proporre soluzioni di Software-Defined Storage, Networking e Data Center, in partnership con altri vendor leader di mercato, per consentire alle aziende di: ridurre dei costi sia di implementazione che di gestione, avere un’infrastruttura IT più agile, poter effettuare migrazioni applicative semplici e sicure» afferma Ivan Renesto, Enterprise Solutions Marketing Manager Dell.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet

Ampio spazio verrà dato agli incontri one-to-one che i partecipanti potranno prenotare in fase di registrazione: brevi approfondimenti tecnici con specialisti Dell e beanTech volti a chiedere consigli, delucidazioni e informazioni su specifici prodotti e soluzioni in ambitoStorage e Server, Networking, Security, Gestione degli End-Point e dispositivi mobili, Thin Client per soluzioni di virtualizzazione desktop, prodotti Client (workstation, desktop, ultrabook, notebook e tablet), Office 365, Windows Server, SQL Server e SharePoint.

Il luogo in cui si svolge l’evento,il Terminal 103 di Venezia Terminal Passeggeri (VTP), società che gestisce il traffico passeggeri nel porto della città di Venezia, non è stato scelto a caso: l’azienda ha infatti collaborato con Dell e beanTech nel 2012 per un progetto di consolidamento della rete IT. I rappresentanti di VTP Spa saranno presenti e a disposizione dei partecipanti per raccontare la propria esperienza.

Altro ospite d’eccezione sarà Maurizio Davini, CTO dell’IT Center dell’Università di Pisa, responsabile del Competence Center realizzato da Dell e Intel a Pisa, dove sono state implementate e provate soluzioni Software-Defined e per il Cloud ibrido. Anche Davini sarà a disposizione del pubblico per ogni richiesta.

Al termine dell’evento, i partecipanti potranno concludere il loro pomeriggio di lavoro con una  serata speciale offerta da Dell e beanTech che prevede un’escursione privata in motonave nella Laguna di Venezia.

AGENDA

  • 14.30: Arrivo partecipanti nel parcheggio riservato del Terminal 103, registrazione e welcome coffee
  • 15.00: Presentazione “Software Defined Enterprise: visione e nuove soluzioni DELL”
    • VTP, caso di successo DELL/beanTech
    • Università di Pisa, caso di successo DELL
    • Introduzione DELL Software-Defined Enterprise: lo storage ed il networking del futuro
    • DELL Storage SC4020: storage enterprise scalabile per le PMI
    • DELL Server PowerEdge di 13a generazione
  • 16.30: Inizio approfondimenti one-to-one per i seguenti argomenti:
    • Software Defined Enterprise
    • Cloud-in-a-box
    • Server & Storage
    • Networking
    • Software
    • Desktop Virtualization Solutions
    • Security
    • PowerEdge VRTX
    • Client
Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

Nell’attesa del proprio “turno”, i partecipanti potranno toccare con mano i prodotti Dell in esposizione ed interagire con gli specialisti di prodotto.

  • 18.45: Fine lavori. Imbarco per la Serata in Laguna di Venezia a bordo di una motonave privata con aperitivo e cena a base di pesce (fino alle 22.30).

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, e dedicata ad un pubblico IT. Per iscriversi è possibile contattare la Segreteria organizzativa beanTech: Francesca Magnani e Larissa Ferro eventi@beantech.it.