Exclusive Networks sigla un accordo con Netskope

Exclusive Networks Group annuncia di aver concluso un accordo con Netskope, vendor di riferimento per la sicurezza sul cloud

Netskope offre una abilitazione cloud sicura per qualsiasi applicazione, su qualsiasi device, ovunque e in tempo reale. Exclusive Networks collaborerà con Netskope International in Europa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda e attiverà una intensa campagna di ricerca di partner tra i rivenditori di soluzioni di sicurezza per le applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo molta esperienza sia da un punto di vista tecnico che commerciale sulle sfide poste dalla sicurezza per le applicazioni e sulle relative opportunità per i rivenditori”, spiega Barrie Desmond, Chief Operating Officer di Exclusive Networks Group. “Netskope ha grande competenza sull’ecosistema delle applicazioni cloud e offre una tecnologia che permette alle organizzazioni di far luce su un utilizzo delle applicazioni cloud insicure, senza alcun sistema di identificazione o sul trattamento dei dati.”

Grazie a CASB (Cloud Access Security Broker), identificata da Gartner come la tecnologia numero uno per la sicurezza IT del 2014, in uno scenario in cui aumentano le intrusioni e le problematiche legate a un uso improprio delle app per il cloud, l’espansione di Netskope nel mercato internazionale sembra sfondare una porta aperta. Questo fatto risulta evidente nei risultati della recente ricerca Netskope/Ponemon Research, in cui il 64% dei professionisti IT di aziende europee dichiarano che l’utilizzo dei servizi e delle applicazioni cloud riduce la loro capacità di proteggere le informazioni confidenziali.

“I partner che adottano Netskope possono instaurare un confronto molto positivo con i clienti sulle modalità attraverso cui preservare un utilizzo agile e intuitivo delle applicazioni invece di bloccare le attività o imbrigliarle con policy complesse che spesso non funzionano”, dichiara Eduard Meelhuysen, VP International di Netskope. “Exclusive Networks ha una straordinaria esperienza in termini di educazione e motivazione del canale riguardo i temi della sicurezza per le applicazioni, e siamo certi di poter espanderci insieme offrendo al mercato un prodotto veramente innovativo.”

Leggi anche:  Kyndryl e Cloudflare annunciano un'alleanza strategica