McAfee ed Europol insieme per combattere il crimine informatico

McAfee e l’European Cybercrime Centre (EC3) dell’Europol – l’agenzia finalizzata alla lotta al crimine dell’Unione Europea – hanno firmato un Memorandum d’Intesa che riunisce l’esperienza di Intel Security con le competenze di EC3 nell’ambito dell’applicazione della legge nella lotta contro il cybercrime

Il connubio tra le risorse e le competenze di Intel Security e dell’EC3 offrirà una maggior protezione contro la crescente minaccia del crimine informatico. L’accordo permette alle due entità di intraprendere operazioni congiunte per affrontare campagne identificate condotte da criminali informatici, di partecipare a eventi per condividere le migliori pratiche e la di condividere dati non operativi legati al cybercrime. Il Memorandum d’Intesa permetterà inoltre a Intel Security di fornire all’Europol informazioni tecniche specifiche sugli attacchi informatici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il cybercrime ha raggiunto un livello che nessuna entità da sola è in grado di contrastare”, ha affermato Raj Samani, chief technology officer, EMEA, di Intel Security e special advisor dell’EUROPOL Cybercrime Centre on Internet Security. “Sono entusiasta di avere l’opportunità di collaborare con il fantastico team Europol e di contribuire con le mie competenze ad affrontare in modo efficace il problema del crimine informatico”.

Troels Oerting, responsabile dell’EC3 aggiunge: “Oggi, arricchiamo con le risorse di Intel Security la nostra gamma di competenze dedicate alla protezione delle nostre vite digitali. Quest’attività non può essere portata avanti solo dalle forze dell’ordine ma richiede un approccio molto più esteso Intel Security ha già supportato l’European Cybercrime Centre (EC3) in passato e, con la firma di questo memorandum d’intesa, la nostra collaborazione continuerà a vantaggio di tutti gli utenti di Internet rispettosi della legge e a discapito dei criminali informatici”.

Leggi anche:  Cisco Security Cloud e Intelligenza Artificiale: inizia una nuova era