NetApp accelera l’uso del cloud con nuovi prodotti su Amazon Web Services

La disponibilità di NetApp SteelStore e NetApp Cloud ONTAP aiuta i clienti di NetApp ad accelerare l’adozione di AWS Cloud

NetApp ha annunciato la disponibilità di due nuovi prodotti, il dispositivo NetApp SteelStore e il sistema NetApp Cloud ONTAP, su Amazon Web Services (AWS). NetApp aiuta i clienti a integrare le risorse di cloud storage nel migliore modo possibile. Ora le imprese dispongono di opzioni aggiuntive per estendere su AWS le proprie esistenti operazioni on-premises di gestione e protezione dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il settore è in fase di transizione, le imprese cercano di sfruttare l’economia e l’elasticità del cloud, pur mantenendo il controllo dei propri dati”, ha dichiarato Phil Brotherton, vice president, Cloud Solutions Group di NetApp. “Il nostro obiettivo è quello di fornire ai clienti maggiore scelta su come gestire e migrare i dati in modo coerente e senza soluzione di continuità attraverso un mix di risorse cloud e on-premise. Insieme, NetApp e AWS stanno colmando la distanza tra le infrastrutture on-premise dei clienti e la flessibilità che AWS Cloud fornisce”.

AWS offre alle aziende potenza di calcolo e risorse storage da utilizzare a seconda delle necessità. Il sistema NetApp Cloud ONTAP su AWS permette ai clienti di controllare i propri dati in cloud con le stesse funzioni di gestione del sistema operativo NetApp Data ONTAP e una serie di semplici interfacce e strumenti che utilizzano anche on-premises. I clienti possono anche sostituire le tradizionali soluzioni di backup, archiviazione e recupero con lo storage integrato nel cloud NetApp SteelStore, per fare il backup e recuperare i dati aziendali su AWS in modo sicuro ed efficiente.

“Il cloud sta fornendo ai clienti aziendali un differente modello di consumo per le risorse IT strategiche, scalando per soddisfare le esigenze specifiche del loro business”, ha detto Terry Wise, director, Worldwide Partner Ecosystem, Amazon Web Services. “Con il sistema NetApp Cloud ONTAP e il dispositivo NetApp SteelStore, i clienti hanno maggiore scelta e flessibilità quando si utilizza AWS. Queste soluzioni aiutano i clienti a colmare il divario tra le loro operazioni IT on-premises e le nuove operazioni IT che si sviluppano in cloud”.

Leggi anche:  La cloud region italiana sempre più strategica nello scacchiere europeo. Ecco perché

Data Management e Cloud-Integrated Storage di classe Enterprise

Il sistema Cloud ONTAP porta la potenza del sistema operativo clustered Data ONTAP in cloud, con un’applicazione unicamente software che fornisce e gestisce in modo semplice lo storage su AWS. Il sistema Cloud ONTAP sarà disponibile nel Marketplace AWS in due opzioni Amazon Machine Image (AMI)-Cloud ONTAP Explore e Cloud ONTAP standard-e come abbonamento da sei mesi disponibile con NetApp. AWS è il primo fornitore di piattaforma a utilizzare i servizi Cloud ONTAP sul proprio ambiente cloud, fornendo ai clienti i seguenti vantaggi:

La capacità di cui necessitano—Il sistema Cloud ONTAP offre performance multiple e opzioni di capacità che forniscono versatilità per venire incontro alle necessità dello storage.

La capacità di rispondere a mutevoli esigenze—Le tecnologie NetApp integrate per la portabilità dei dati consentono la movimentazione dei dati e delle applicazioni tra risorse cloud e fornitori.

Funzionalità di classe enterprise in cloud—I clienti ottengono da AWS Marketplace un’implementazione semplice e rapida della gestione dei dati NFS, CIFS e iSCSI su AWS.

NetApp SteelStore è disponibile su AWS nelle opzioni da 750 AMI, 2.030 AMI e 3.030 AMI, consentendo alle aziende di eseguire il backup, l’archiviazione e il recupero dei dati memorizzati su AWS e tornare rapidamente alle operazioni all’interno del cloud.

Le AMI di NetApp SteelStore forniscono ai clienti i seguenti vantaggi:

Apertura—I clienti possono integrare il cloud nella loro strategia di backup, archiviazione e ripristino con il supporto eterogeneo dell’85% dei principali fornitori di software di backup.

Efficienza impareggiabile—I clienti possono ridurre i volumi di dati fino al 90% e i tempi di migrazione fino al 75%.

Leggi anche:  La strategia multi-cloud inizia on premise

Sicurezza e conformità assicurati—I dati aziendali sono messi in sicurezza e conformità in cloud con la crittografia forte dei dati in loco, in transito e in riposo.

NetApp SteelStore è inoltre disponibile direttamente da NetApp e dai suoi partner di canale come dispositivo di backup integrato su cloud. NetApp SteelStore supporta anche NetApp StorageGRID Webscale, una soluzione object storage software-defined NetApp altamente scalabile per grandi archivi multimediali e dati web.