Sinergy è Gold Sponsor dell’EMC Forum 2014

In scena con la soluzione big data del più grande centro di sequenziamento del DNA in Italia

Sinergy è Gold Sponsor dell’EMC Forum di Milano e Roma. Durante l’edizione di Milano sarà on stage alle 14.30 con la testimonianza di IGA (Istituto di Genomica Applicata), il più prestigioso Centro di sequenziamento del DNA e di analisi bioinformatica italiano che ha scelto i sistemi Storage EMC Isilon proposti e integrati da Sinergy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sequenziamento di un’unità base può durare da 2 a 10 giorni arrivando a produrre da 1 a 2.5 TB di dati: per una realtà come IGA l’esecuzione parallela di 6 differenti mappature di DNA genera quindi in pochi giorni fino a 15 Terabyte di dati ‘grezzi’ da memorizzare.

“Occorrono ricercatori con approfondite competenze bioinformatiche per interpretare i dati ottenuti dal sequenziamento del DNA, supportati però da un’infrastruttura informatica con tanta potenza elaborativa e con un’architettura di Storage in grado di gestire un volume di dati di molti Terabyte in costante crescita –ha evidenziato Federica Cattonaro, Direttore di Laboratorio IGA e Presidente di IGA Technology Services. – Una combinazione di capitale intellettuale e di tecnologia avanzata per poter fare ricerca di qualità elevata. La partnership con fornitori per noi strategici come Illumina per i sequenziatori NGS, Sinergy e EMC per quanto riguarda l’architettura IT è stata di importanza rilevante per il nostro successo”.

“Quanto realizzato per IGA nasce dalla proposta e implementazione di una soluzione bilanciata, efficace tecnicamente e sostenibile economicamente; – dichiara Andrea Navalesi, Amministratore Delegato Sinergy – in tal senso i nostri servizi di Advisory “eseguibile” si coniugano con una forte competenza e conoscenza del mercato dello Storage”.

Leggi anche:  Shape your Vision | Be Engaged: «Trasformiamo il nostro passato in un futuro straordinario»

“Attualmente l’Istituto dispone di quattro nodi per una capacità complessiva di oltre 100 Terabyte, sui quali risiedono tutti i dati riguardanti le analisi successive al sequenziamento del DNA” – conferma Alessandro Gervaso, Direttore IT Istituto di Genomica Applicata.

Sinergy che si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo l’EMC Partner Services Quality Award, per l’eccellenza nei servizi forniti e l’altissimo livello di soddisfazione espresso dai clienti, prosegue nel percorso di crescita grazie all’approccio completo che copre dal disegno all’implementazione e gestione delle soluzioni di Data Center Transformation.