WhatsApp: nella doppia spunta blu c’è l’orario di lettura

WhatsApp orario di lettura

Con l’introduzione della doppia spunta blu su WhatsApp è anche possibile l’orario preciso in cui il messaggio è stato inviato e letto

Continua la scia di polemiche legata alla doppia spunta blu di conferma di lettura introdotta recentemente da WhatsApp. Forse non tutti lo sanno ma esiste un modo per sapere l’orario preciso in cui il messaggio è stato inviato e soprattutto visualizzato. La nuova funzione è diventata facoltativa su Android con l’ultimo aggiornamento ma questa nuova feature ha riacceso il fuoco delle polemiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come conoscere l’orario di lettura su WhatsApp

Per visualizzare l’orario di lettura del messaggio bisogna eseguire due operazioni diverse a seconda se il proprio smartphone è iOS o Android, le cui conversazioni di WhatsApp ora sono sicure al 100%. Su iPhone basta scorrere il testo verso sinistra per sapere quando è stato visualizzato. Per i device con il sistemi operativo di Google invece è necessario premere sulla chat e cliccare sul tasto “i”. A quel punto apparirà un pannello identico alla versione di iOS con le informazioni richieste.

Leggi anche:  Google Chat sposta il limite degli spazi a 50.000 utenti