Avaya e Google insieme per fornire soluzioni di Contact Center alle aziende

Kyocera Document Solutions Italia e Albalog integrano le competenze in ambito printing

Avaya ha annunciato che lavorerà con Google per lo sviluppo di soluzioni contact center innovative per le aziende

La collaborazione mette insieme l’expertise di Avaya nelle tecnologie per la gestione della customer experience con quella di Google nelle applicazioni web e nei Chromebooks, che permettono una maggiore semplicità, flessibilità ed efficienza economica nelle operazioni di contact center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto iniziale rende possibile una semplice disposizione di nuovi agenti e supervisori in ogni sede, ideale per gestire il picco delle richieste o della domanda stagionale, così come è in grado di supportare la continuità aziendale e le strategie degli agenti sia da mobile sia da remoto. Gli addetti al servizio clienti potranno accedere al desktop agent del contact center di Avaya con Chromebooks attraverso un’interfaccia WebRTC. La soluzione Avaya Agent per Chrome elimina il bisogno di scaricare software o client pesanti su di un singolo endpoint agente, apportando significativi miglioramenti nella gestione; un’alta efficienza significa accelerare l’accesso al set completo delle tecnologie necessarie per rispondere in tempo reale ai clienti.

MeadWestvaco (MWV), azienda che si occupa di logistica e soluzioni per il packaging, presente in 100 paesi da 153 postazioni, semplificherà le sue operazioni del servizio clienti con la messa a punto dell’Avaya Agent per Chrome. Ci si aspetta che questa soluzione contribuisca a una forte crescita tramite una maggior continuità aziendale, operazioni più efficienti e una migliore soddisfazione del cliente, raggiunta grazie alla risoluzione già al primo contatto (FCR).

Questo progetto si colloca tra i più recenti sforzi di Avaya di sfruttare al massimo lo standard WebRTC e di andare verso un approccio tipico del 21esimo secolo nelle comunicazioni e nella collaborazione. Come parte della strategia Avaya di adozione di strumenti aziendali di nuova generazione, l’azienda progetta di integrare Google for Work in una serie di zone, al fine di velocizzare la collaborazione e permettere un maggior accesso ai materiali chiave condivisi dai team.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Google utilizza al suo interno la tecnologia Avaya sia per potenziare la sua infrastruttura telefonica sia per condurre le sue operazioni contact center.

“I contact center sono aree molto dinamiche, essenziali e funzionali per il business. La flessibilità per equipaggiare velocemente e in modo economico gli addetti del servizio clienti durante i periodi di punta come la stagione delle vacanze, i lanci di nuovi prodotti e le campagne di marketing possono fare la differenza nel generare fatturato e aumentare la soddisfazione dei clienti. La nostra collaborazione con Google dara l’opportunità alle aziende di guadagnare flessibilità ed efficienza attraverso l’uso delle potenzialità del nostro contact center, distribuite dai nostri partner di canale e servizi provider, e accessibili da Chromebooks.” Joe Manuele, vice presidente, SI/SP e Cloud, Avaya

“Siamo un’azienda che lavora nel settore del packaging e della logistica B2B e tutti i nostri clienti sono molto importanti. Per questo dobbiamo essere presenti per loro o rischiamo di perdere business e branding. Con Avaya Agent for Chrome nei nostri business centre, le nostre operazioni contact center saranno gestite meglio e saranno più efficienti – anche quando potremmo dover affrontare problemi di continuità. É straordinariamente semplice e allo stesso tempo potente – proprio la tecnologia che cerchiamo per migliorare il customer engagement.” Barry Toole, Voice and Convergence Manager, MeadWestvaco

“Come provider globali di soluzioni per il customer engagement abilitate dalla tecnologia, Tele Tech è alla continua ricerca di innovazioni che possano aiutare i nostri clienti a migliorare la loro customer experience. Il nuovo Avaya Agent for Chrome è una soluzione nuova e stimolante per i clienti che operano nell’ecosistema Avaya. Le soluzioni abilitate dal cloud, come questa, portano a risparmiare sui costi totali di proprietà (TCO), aumentano la flessibilità, accelerano il tempo di avviamento e facilitano la messa a punto di agenti desktop sicuri. Abbiamo avviato Avaya Agent per Chrome al nostro interno per supportare una parte delle operazioni del nostro Network Operating Center Avaya, in funzione 24 ore su 24, e non vediamo l’ora di stringere accordi con altri clienti per poterlo utilizzare anche in altri contesti.” Tom Bowman, Vice Presidente, TeleTech Customer Technology Services

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac