BT, l’innovazione al centro

Apre a Milano il nuovo Customer Innovation Showcase per l’Italia. Laboratori, partnership e programmi di ricerca globali a disposizione dei CIO e dei loro team per sviluppare nuove soluzioni

L’innovazione è da sempre al centro del business di BT, uno dei principali provider globali di servizi e soluzioni di comunicazione. Per BT l’innovazione è vitale per supportare la strategia di sviluppo. E, per le aziende alle quali rivolge le proprie soluzioni, è altrettanto fondamentale che BT continui a proporre sempre nuovi modi di utilizzare la tecnologiain modo creativo perché possano competere e crescere. Con oltre 14mila ricercatori e tecnici che operano in diversi laboratori e grazie a partnership in tutto il mondo, BT ha grandi potenzialità in termini di innovazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il polo principale di innovazione di BT è Adastral Park nel Suffolk, dove lavorano circa quattromila persone, ma molti sono anche i ricercatori dislocati presso alcune delle più prestigiose università a livello mondiale con cui vengono sviluppati programmi di ricerca.

Ad Adastral Park, oltre a BT, sono presenti una cinquantina di aziende tecnologicamente all’avanguardia con cui BT condivide attività congiunte di sviluppo. Questa significativa attività di R&D è ovviamente una fonte importante di innovazione che BT può trasferire ai clienti.

Customer Innovation Showcase

Proprio per far conoscere ai propri clienti il frutto di questo grande impegno e sforzo in ricerca e innovazione, BT ha appena aperto in Europa quattro nuovi showcase – ad Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Milano. L’evento di inaugurazione si è svolto in contemporanea nelle quattro sedi, collegate tra loro e con il centro di ricerca BT di Adastral Park grazie ad apparati di videoconferenza ad alta definizione, che hanno permesso di annullare le distanze e di creare un momento davvero unico e coinvolgente.

Leggi anche:  Cloudera rafforza la sua presenza nel Sud Europa con nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi

Le nuove location entrano a far parte del network globale di showcase che, oltre a Londra e Adastral Park include Pechino e Shanghai, Hong Kong, Kuala Lumpur e Tokyo, Singapore e Sydney; New Delhi e Dubai, Johannesburg e New York.

I Customer Innovation Showcase di BT permettono di avere un’esperienza interattiva delle ultime soluzioni che BT ha sviluppato per migliorare l’efficienza delle aziende, supportare le applicazioni critiche per il loro successo e mantenere sicuri i loro servizi ICT. Chi visita uno degli showcase di BT può approfondire, attraverso demo personalizzate e in un contesto reale, l’offerta del provider in tema di servizi di unified communications and collaboration (BT One), network services (BT Connect), security services (BT Assure), data center e cloud services (BT Compute), customer relationship management services (BT Contact).

Gli showcase ospitano anche alcune demo volte a comprendere come mettere a frutto in azienda i benefici del BYOD.

The art of connecting

«Nell’ultimo periodo, BT in Italia ha fatto importanti investimenti per supportare sempre meglio le aziende italiane»ha commentato Gianluca Cimini, amministratore delegato di BT in Italia. «Basta pensare al passaggio a Full MVNO della scorsa estate con cui ha arricchito la propria capacità di offrire soluzioni mobili evolute. Oggi, BT continua a investire, confortata da risultati che vedono l’Italia ricoprire stabilmente il ruolo di paese più importante per BT al di fuori del Regno Unito. In questo scenario, il Customer Innovation Showcase di Milano, aperto all’inizio di dicembre, ci permette di confrontarci con i nostri clienti su quanto di meglio BT sa esprimere in termini di innovazione. I nostri esperti locali sono a disposizione dei nostri clienti per sviluppare con loro percorsi personalizzati di approfondimento. Inoltre, la possibilità di un collegamento diretto con i team internazionali consente un reale confronto a livello globale. Mi auguro che il nostro nuovo showcase possa diventare un grande contenitore di innovazione dove dare vita, insieme ai nostri clienti, a nuove opportunità».

Leggi anche:  Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

Corrado Sciolla, president Europe and Global Telecom Markets, BT Global Services, ha affermato: «Molto di quello che BT fa è intangibile, difficile da vedere o toccare direttamente e per questo BT ha scelto di investire nella creazione di una rete europea di showcase dove toccare con mano e interagire con il meglio delle innovazioni IT e network. Immaginazione, competenza e informazione sono diventate importanti quanto la tecnologia stessa. I nostri Customer Innovation Showcase sono l’ambiente ideale per esplorare e mettere in pratica “the art of connecting”.