Google rivoluziona il sistema dei CAPTCHA

Google reCAPTCHA

Google reCAPTCHA è un nuovo sistema di sicurezza per pagine online nato per sostituire i classici codici CAPTCHA contro bot e spam

Per accedere ad alcuni contenuti online, capita spesso di dover affrontare i cosiddetti codici CAPTCHA, ovvero quelle parole scritte in caratteri e forme inusuali che l’utente è costretto a riscrivere per poter visualizzare le informazioni. Questo sistema di sicurezza è utilizzato dai siti per far sì che l’interazione con la piattaforma avvenga con una persona in carne e ossa e non con una macchina. Google, che garantisce una maggiore sicurezza grazie allo scanning delle app, ha deciso di introdurre un nuovo processo semplificato al posto dei CAPTCHA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

reCAPTCHA: protezione semplificata dai bot

Il progetto reCAPTCHA di Google, che protegge il proprio browser Chrome con l’app COWL, introduce un nuovo sistema per proteggere i siti da software malevoli e spam. Utilizzando il programma, non sarà più necessario riscrivere il codice CAPTCHA per identificarsi come un utente in carne e ossa ma basterà spuntare la casella “I’m not a robot”.

[ot-video type=”youtube” url=”jwslDn3ImM0″]

Leggi anche:  IT e OT, parola d’ordine: resilienza