Sony annuncia una PS4 in edizione limitata

In occasione del 20esimo compleanno della console giapponese, l’azienda ha messo in commercio un modello che si rifà alla prima versione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sarà come tornare indietro nel 1994, quando Sony lanciò la sua prima PlayStation. Ne è passata di acqua sotto i ponti e tanti videogiochi hanno fatto conoscere la console domestica per eccellenza al vasto pubblico. Come ripagare gli appassionati della loro fedeltà? Con una versione in edizione limitata dell’ultima PS4, ovviamente. Le reminiscenze dei tempi che furono sono state studiate al minimo dettaglio, dal colore grigio della console al gamepad, fino ai cavetti in stile retro. Lanciata oggi, ancora non è chiaro quando la PlayStation 4 limited edition sarà effettivamente disponibile nei negozi ma è abbastanza chiaro che saltare il periodo natalizio sarebbe grave da parte di Sony.

Cimelio storico

La PS4 commemorativa del ventennale è stata svelata durante la cerimonia PlayStation Awards da parte di Sony Japan che ha mostrato la Anniversary Edition prodotta in sole 12.300 copie numerate. C’è da dire che il design e le funzioni della console non cambiano, l’unico rimando alla prima PlayStation sono i colori utilizzati. Nella confezione di vendita ci saranno, oltre alla console, una PlayStation Camera (di norma venduta separatamente), uno stand verticale, un paio di cuffie e un DualShock 4 grigio. Per il momento la commercializzazione è prevista solo in Giappone dove, si sa, i feticisti del genere non mancano. Anche in Europa però l’arrivo della Anniversary Edition farebbe contenti molti appassionati, anche se al momento non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo.

sony ps4 anniversary edition

 

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale