Ecco come sarà l’ HTC One M9

Sensore da 20 megapixel e audio Dolby 5.1 per HTC One M9, il nuovo smartphone di punta dell’azienda taiwanese

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Manca poco più di un mese all’inizio del Mobile World Congress di Barcellona. Se da un lato si aspettano le mosse di Samsung ed LG, dall’altro c’è chi come HTC potrebbe sfornare il degno successore di One M8, uno degli smartphone più interessanti del 2014. Secondo una fonte molto vicina all’azienda sembra che il prossimo M9 porterà delle importanti innovazioni soprattutto nel comparto multimediale. Pare infatti che la fotocamera principale avrà una risoluzione di 20 megapixel mentre quella frontale, perfetta per videochiamate e selfie, adotterà la tecnologia UltraPixel, ovvero l’utilizzo di un numero minore di pixel ma di dimensioni maggiori con lo scopo di produrre immagini più nitide in situazioni di bassa luminosità.

Sotto la scocca

Un altro importante aggiornamento sarà la presenza dell’audio Dolby 5.1 che permetterà di avere tra le mani un piccolo cinema da poter collegare anche ad uno schermo più grande senza una perdita significativa di qualità.  A livello di processore sembra obbligatoria la scelta del Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit con quattro Cortex-A53 e altrettanti A57, oltre ad una GPU Adreno 430 e 2/3 GB di RAM. Lo schermo dovrebbe essere da 5 pollici con risoluzione Full HD. Sul versante software ci sarà Android in versione Lollipop 5.0, l’aggiornamento del sistema operativo di Google che non ha ancora convinto del tutto esperti e appassionati, in attesa di vederlo all’opera sugli smartphone che verranno presentati quest’anno. Oltre ad HTC con il suo One M9 anche Samsung e LG dovrebbero presentare a Barcellona, durante il MWC 2015 che parte il 2 marzo, i loro nuovi dispositivi: Galaxy S6 e G4.

Leggi anche:  Siglato l’accordo tra Aruba e Namex per la realizzazione di un nuovo Point of Presence presso l’Hyper Cloud Data Center di Roma