Elon Musk: “Nel 2025 ci saranno milioni di vetture Tesla”

Elon Musk predice l’arrivo delle IA AGI

Il CEO di Tesla Motors Elon Musk è convinto che il futuro dell’automobile sia elettrico e che venderà milioni di vetture entro il 2025

Elon Musk, il patron di Tesla Motors che teme l’avvento delle intelligenze artificiali, ha catturato l’attenzione del pubblico dell’Automotive News World Congress organizzato al Naias di Detroit. Il magnate dell’hitech, che sta costruendo una flotta di satelliti anti-Digital Divide, ha parlato del futuro delle auto elettriche e delle prospettive a medio termine della sua compagnia sorprendendo tutti con le sue previsioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Musk: “Il futuro dell’automobile è elettrico, l’idrogeno è un’idea sciocca”

Musk è convinto che il futuro dell’automotive sarà elettrico: “la domanda è quando”. “Gli altri Costruttori – ha spiegato l’imprenditore – devono investire sulle automobili sostenibili e impegnarsi moltissimo sulle loro piattaforme elettriche”. Altre soluzioni come l’idrogeno sono da considerarsi non fattibili, “una cosa che diventerà ovvia con il passare del tempo”. Le Hydrogen Fuel Cell sono invece indicate per i razzi come quelli da lui prodotti con SpaceX, il cui vettore Dragon è stato qualche giorno fa agganciato alla Iss dall’astronauta Samantha Cristoforetti.

“Tesla nel 2025 venderà milioni di auto”

Musk è convinto che Tesla potrebbe già generare guadagni se non stesse investendo e che la nuova Model III e il suv X daranno grande slancio alle vendite. In particolare, la berlina compatta (il 20% più corta della Model S) “sarà molto diversa da qualsiasi altra auto, ma in maniera realmente utile”. Nonostante le vendite “inaspettatamente deboli” in Cina, entro il 2020 l’imprenditore conta di distribuire “500mila vetture”, che saliranno ad “alcuni milioni” entro il 2025.

Leggi anche:  Apple, il prossimo iPhone potrà scattare foto in 3D

Infine, Musk prevede che Tesla sarà la prima azienda a sbarcare sul mercato con una vera e propria autonomous car, quindi molto più evoluta delle soluzioni viste al CES 2015. Il problema è dimostrare agli automobilisti che questa soluzione è “10 volte più sicura” delle vetture “manuali”.