Engineering porta la Business Intelligence Open Source negli Stati Uniti

La nuova suite SpagoBI presentata a New York ed Herndon il 26 e 28 gennaio 2015

Apre oggi lo SpagoBI Demo Day & Workshop di New York, organizzato da Engineering in collaborazione con The Triana Group. Una comunità di utenti, sviluppatori e integratori di aziende e pubbliche amministrazioni si riunisce per conoscere da vicino l’unica suite per la Business Intelligence ed i Big Data di livello enterprise completamente open source. L’evento, volto ad approfondire tematiche sia di interesse generale che tecniche, si terrà anche il 28 gennaio presso il “Center for Innovative Technology” di Herndon (Virginia).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma prevede presentazioni plenarie, sessioni dimostrative, dibattiti e momenti di networking con l’obiettivo di fornire una panoramica dell’approccio di Engineering al software open source e, nello specifico, della suite SpagoBI, con riferimento ai punti di forza, strumenti analitici, servizi di supporto, casi d’uso e sviluppi futuri.

L’iniziativa si aggiunge alle attività di consolidamento di Engineering sul mercato americano, dove è già presente a supporto di importanti clienti industriali.

Contestualmente è stata rilasciata la versione 5.1 di SpagoBI sul forge OW2 (forge.ow2.org), rendendo così disponibile una gamma completa di strumenti analitici avanzati, tra cui cruscotti self-service anche su tecnologie in-memory e con tecniche di mash-up, scenari di simulazione (what-if), data mining, big data e analisi dei dati estratti da social network (Twitter).

Tutti i dettagli sulla suite SpagoBI e sui suddetti eventi sono disponibili all’indirizzo www.spagobi.org, dove è possibile accedere alla demo online di SpagoBI completamente rinnovata.