UNIT4: incremento record del 70% negli ordini di SaaS

Rafforzata la strategia aziendale per il rilascio più veloce di nuovi prodotti ed il raggiungimento di alti livelli di eccellenza del customer service

UNIT4 ha annunciato di aver registrato nel 2014 una crescita record del 70% per gli ordini di soluzioni SaaS e ricavi derivanti dalla vendita di soluzioni Saas che hanno superato quelli derivanti della vendita di licenze di tipo tradizionale, anch’esse incrementate rispetto all’anno precedente. Questi risultati fanno di UNIT4 una delle multinazionali a più alto tasso di crescita a livello mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’inizio dello scorso anno, UNIT4 ha annunciato un nuovo leadership team ed una nuova strategia estremamente ambiziosa. “I risultati ottenuti dalla Società dimostrano che il nostro team ha condiviso pienamente la nuova strategia ed è riuscito ad attuarla in modo eccellente.” Ha affermato Jose Duarte, CEO di UNIT4. Altre iniziative strategiche, pianificate per il 2015, faranno crescere ulteriormente UNIT4 nel mercato SaaS, andando così anche a capitalizzare le opportunità generate dall’attuale situazione economica.

“Nell’attuale situazione economica, il vero valore sta nel successo dei clienti,” ha affermato Jose Duarte, CEO di UNIT4. “Il nostro software viene già riconosciuto dal mercato per essere tra i più flessibili e user friendly, ma noi aspiriamo a distanziarci ulteriormente dai nostri competitor. Una grande tecnologia dovrebbe essere estremamente pervasiva e adottata da un altissimo numero di utenti. Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di focalizzarci su nuovi investimenti in R&D e nell’eccellenza dei servizi. Siamo sicuri che i nostri clienti apprezzeranno i benefici di una tecnologia leader di mercato unita ad altissimi livelli di servizi, fornita da UNIT4 e dal suo ecosistema.”

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023

La fase successiva della crescita di UNIT4 riguarderà l’incremento della dimensione mondiale della Società, l’ottenimento dei più alti rating di fruibilità del mercato, una profonda conoscenza del mercato dei servizi e della pubblica amministrazione ed un consistente substrato finanziario.

Di conseguenza UNIT4 investirà e costruirà una struttura che a livello mondiale avrà come obiettivo primario quello di fornire un eccellente customer service. La nuova organizzazione sarà in grado di fornire servizi e supporto d’eccellenza ai clienti attraverso:
– Il potenziamento dei nostri centri di R&D, focalizzati sul rilascio veloce di prodotti innovativi.
– La creazione di un centro di expertise per i servizi professionali con l’obiettivo di incrementare la velocità di delivery e generare ulteriore valore per i clienti.
– Un’infrastruttura mondiale di supporto al cliente estremamente avanzata, con servizi di altissima qualità, che opera attraverso le comunità di utenti ed un diretto e veloce accesso agli specialisti di prodotto.

Oltre a tutto ciò, UNIT4 ha deciso di allargare il proprio ecosistema lanciando un global partner program, che offrirà ai partner di UNIT4 nuove possibilità di business in termini di vendite e di delivery.

I centri di R&D, Professional Service e Customer Support che verranno potenziati in Spagna, Portogallo e Polonia supporteranno il processo di sviluppo di una tecnologia estremamente scalabile e di nuovi servizi d’eccellenza.

“Le nostre soluzioni, unite alla capacità di fornire un’eccellente customer experience su scala mondiale, modificherà l’attuale status quo, posizionando la nuova UNIT4 come l’unica alternativa nei settori della pubblica amministrazione e dei servizi a livello mondiale,” ha concluso Jose Duarte.