Hitachi Data Systems Italia e TelecityGroup Italia: dati al centro

Hitachi Data Systems Corporation (HDS) annuncia la collaborazione tra Hitachi Data Systems Italia e TelecityGroup Italia, il maggior provider europeo di data center indipendenti dai carrier di telecomunicazioni, annunciano la collaborazione per offrire tutta la tecnologia, la sicurezza e i massimi livelli di efficienza, qualità, affidabilità che i dati di ogni azienda meritano.

Presso l’ innovativo data-centre Milan2 di TelecityGroup, HDS metterà a disposizione delle aziende italiane di ogni dimensione un’offerta modulare per servizi di storage, backup e data management – incluso le più avanzate soluzioni per la mobilità. Inoltre le aziende potranno contare sulle tecnologie più sicure e flessibili per il legal archiving e proposte ad hoc per le imprese sanitarie, grazie ai servizi di clinical repository.

Dalle classiche funzionalità di data center alla possibilità di affrontare la sfide relative alla crescita e all’uso smart dei dati, la sfida delle 4 V:

1) Data VOLUME: tutti sanno che i dati crescono, ma spesso le aziende non hanno la possibilità di prevedere i costi operativi di questo aumento.

2) Data VELOCITY: per l’accesso in real-time ai dati.

3) Data VARIETY: per l’accesso e la gestione di dati diversi.

4) Data VALUE: per trasformare Big Data in Big Money

La collaborazione tra Hitachi Data Systems Italia e TelecityGroup consente alle aziende un risparmio ipotizzabile tra il 20% e il 30% dei costi e garantisce la massima resa di piattaforme e applicazioni. Le spese per capitale (CAPEX) vengono annullate, mentre i costi operativi (OPEX) saranno commisurati al livello di servizio.

“Grazie a questa collaborazione possiamo offrire alle aziende di ogni dimensione i migliori livelli di connettività, le soluzioni più innovative e investimenti sicuri, nella logica del pagamento dei servizi in base al consumo e al livello di utilizzo. Il recente riconoscimento di TelecityGroup – il Data Center and Cloud Award 2014 – conferma che condividiamo lo stesso approccio al business: efficienza, qualità e attenzione ai costi, all’ambiente e alla sostenibilità delle soluzioni proposte” commenta Walter Simonelli, Country General Manager di Hitachi Data Systems Italia.

Leggi anche:  DGS acquisisce Tow 80

“L’offerta di Hitachi Data Systems è il migliore esempio di come è possibile sfruttare al massimo la nostra capacità di garantire servizi di data center ad alta connettività scalabili e altamente affidabili nei maggiori hub europei. Il data center non è più solo un luogo per i dati, ma diviene un’occasione per creare valore, attraverso i dati e per offrire i massimi livelli di efficienza, qualità, affidabilità” aggiunge Luca Beltramino, Amministratore Delegato di TelecityGroup Italia Spa.

Tra le soluzioni Hitachi Data Systems disponibili presso TelecityGroup figurano:

– Hitachi Unified Compute Platform PRO (UCP PRO), in collaborazione con Accadis: una delle soluzioni cloud a più rapida crescita per la creazione di un Software Defined Data Center;

– Hitachi Unified Storage 150 (HUS150), la soluzione per i data center di ultima generazione, per configurazioni altamente personalizzate e facilmente scalabili;

– Hitachi Clinical Repository (HCR), la soluzione sviluppata in collaborazione con Gidea Alta Tecnologia per sfruttare pienamente il potenziale dei dati in sanità, già implementata con successo in Italia e nel mondo.