Hitachi Data Systems Italia e TelecityGroup Italia: dati al centro

Hitachi Data Systems Corporation (HDS) annuncia la collaborazione tra Hitachi Data Systems Italia e TelecityGroup Italia, il maggior provider europeo di data center indipendenti dai carrier di telecomunicazioni, annunciano la collaborazione per offrire tutta la tecnologia, la sicurezza e i massimi livelli di efficienza, qualità, affidabilità che i dati di ogni azienda meritano.

Presso l’ innovativo data-centre Milan2 di TelecityGroup, HDS metterà a disposizione delle aziende italiane di ogni dimensione un’offerta modulare per servizi di storage, backup e data management – incluso le più avanzate soluzioni per la mobilità. Inoltre le aziende potranno contare sulle tecnologie più sicure e flessibili per il legal archiving e proposte ad hoc per le imprese sanitarie, grazie ai servizi di clinical repository.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dalle classiche funzionalità di data center alla possibilità di affrontare la sfide relative alla crescita e all’uso smart dei dati, la sfida delle 4 V:

1) Data VOLUME: tutti sanno che i dati crescono, ma spesso le aziende non hanno la possibilità di prevedere i costi operativi di questo aumento.

2) Data VELOCITY: per l’accesso in real-time ai dati.

3) Data VARIETY: per l’accesso e la gestione di dati diversi.

4) Data VALUE: per trasformare Big Data in Big Money

La collaborazione tra Hitachi Data Systems Italia e TelecityGroup consente alle aziende un risparmio ipotizzabile tra il 20% e il 30% dei costi e garantisce la massima resa di piattaforme e applicazioni. Le spese per capitale (CAPEX) vengono annullate, mentre i costi operativi (OPEX) saranno commisurati al livello di servizio.

“Grazie a questa collaborazione possiamo offrire alle aziende di ogni dimensione i migliori livelli di connettività, le soluzioni più innovative e investimenti sicuri, nella logica del pagamento dei servizi in base al consumo e al livello di utilizzo. Il recente riconoscimento di TelecityGroup – il Data Center and Cloud Award 2014 – conferma che condividiamo lo stesso approccio al business: efficienza, qualità e attenzione ai costi, all’ambiente e alla sostenibilità delle soluzioni proposte” commenta Walter Simonelli, Country General Manager di Hitachi Data Systems Italia.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

“L’offerta di Hitachi Data Systems è il migliore esempio di come è possibile sfruttare al massimo la nostra capacità di garantire servizi di data center ad alta connettività scalabili e altamente affidabili nei maggiori hub europei. Il data center non è più solo un luogo per i dati, ma diviene un’occasione per creare valore, attraverso i dati e per offrire i massimi livelli di efficienza, qualità, affidabilità” aggiunge Luca Beltramino, Amministratore Delegato di TelecityGroup Italia Spa.

Tra le soluzioni Hitachi Data Systems disponibili presso TelecityGroup figurano:

– Hitachi Unified Compute Platform PRO (UCP PRO), in collaborazione con Accadis: una delle soluzioni cloud a più rapida crescita per la creazione di un Software Defined Data Center;

– Hitachi Unified Storage 150 (HUS150), la soluzione per i data center di ultima generazione, per configurazioni altamente personalizzate e facilmente scalabili;

– Hitachi Clinical Repository (HCR), la soluzione sviluppata in collaborazione con Gidea Alta Tecnologia per sfruttare pienamente il potenziale dei dati in sanità, già implementata con successo in Italia e nel mondo.