ADP: le aziende necessitano di informazioni più approfondite nel processo di assunzione della giusta risorsa

ADP amplia le sue soluzioni a livello globale per rispondere alla crescente esigenza di informazioni nel processo di assunzione dei dipendenti da parte delle Multinazionali

ADP annuncia che estenderà a livello globale i suoi servizi di verifica e selezione per soddisfare la crescente domanda dei clienti multinazionali che chiedono informazioni più trasparenti durante il processo di assunzione dei nuovi dipendenti.
Dal momento che i datori di lavoro cercano di introdurre soluzioni semplificate per migliorare il modo di gestire i loro dipendenti, assumere la giusta risorsa all’interno dell’azienda risulta oggi di vitale importanza. Una componente cruciale nel processo di assunzione di una talento è l’abilità nell’usare le migliori pratiche di verifica e selezione per garantire che i candidati siano quelli giusti e soddisfino le aspettative dell’azienda diminuendo le problematiche legate all’assunzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 2001 ADP negli Stati Uniti offre servizi di verifica e selezione. Oggi l’azienda serve più di 120.000 clienti di ogni dimensione e, solo l’anno scorso, ha compiuto più di otto milioni di controlli delle informazioni negli Stati Uniti. Nel dare l’annuncio ADP ha dichiarato che, sulla base dei feedback ricevuti dai clienti e dai risultati esterni relativi a recenti sondaggi, vi è una forte domanda di questi servizi.

• Secondo lo studio di LinkedIn 2015 Global Recruiting Trends, circa il 41% delle aziende globali programma un aumento del volume di assunzioni per il prossimo anno

• Secondo la ricerca Deloitte’s 2014 Global Human Capital Trends, circa il 75% delle aziende globali elencate indicano l’assunzione dei talenti come una delle principali priorità del prossimo anno

• Secondo lo studio di PriceWaterhouseCoopers 2015 CEO Survey, circa il 78% dei CEO globali si aspettano per il prossimo anno che l’organico della loro azienda rimanga stabile o cresca

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP

Con solo il 2% delle aziende a livello nazionale o internazionale che forniscono servizi di screening delle informazioni sui candidati, i nuovi servizi di ADP offrono ai clienti una soluzione completa per la selezione del personale che, in 166 paesi, facilita le decisioni nel processo di assunzione.

” Questa tendenza affronta due principali questioni contrastanti nell’attuale ambito dei talenti: la necessità di agire rapidamente e con decisione e di ridurre i rischi e le incertezze”, ha dichiarato Christa Degnan Manning, Senior Vice President, Global Workforce and Talent Strategies practice di HfS Research. “I manager hanno bisogno di un supporto migliore per portare a termine buone assunzioni, che sono spesso virtuali. Allo stesso tempo, le loro aziende necessitano di persone con esperienza per muoversi all’interno di ambienti normativi complessi, e sono sempre più preoccupate rispetto alla privacy e alla sicurezza. L’espansione dei servizi offerti da ADP riflette la tendenza delle aziende a collaborare più strettamente con meno fornitori di cui si fidano in grado di supportare la loro forza lavoro in tutto il mondo”.

Il servizio di ADP offre alle aziende multinazionali degli Stati Uniti uno screening integrato delle informazioni e delle soluzioni per la selezione basate su tecnologie on-demand e supportate dai servizi di verifica di ADP e dagli esperti di normative.

“Oggi i datori di lavoro delle multinazionali sono in competizione su scala globale per attrarre i migliori talenti, ma non sono in grado di trovare le informazioni relative alle competenze pregresse dei candidati, così fondamentali per il successo aziendale”, ha dichiarato Terry Terhark , presidente di Talent Acquisition Solutions di ADP. ” Nel mondo siamo conosciuti per la gestione dei payroll, ma strumenti di ADP come questi aiutano le aziende a prendere decisioni migliori riguardo le assunzioni. Ampliare i nostri servizi di verifica delle informazioni prima dell’assunzione fuori dal mercato americano consente ai nostri clienti globali di disporre di informazioni trasparenti per ogni candidato creando una forza lavoro capace di dare spinta alla creatività e agli obbiettivi”.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione

Le soluzioni globali offerte da ADP sono le seguenti:

• Autentificazione approfondita dell’identità del candidato
• Controllo dei precedenti penali
• Verifica delle credenziali personali/professionali, formative e lavorative
• Accesso ad una varietà di atti aggiuntivi e registri pubblici
• Un unico sistema di verifica sia per i candidati nazionali e globali sia per i dipendenti
• Flussi di lavoro integrati con altre soluzioni ADP

Grazie alla capacità di integrarsi con le altre piattaforme e servizi ADP – come il recruiting, servizi di credito d’imposta e di onboarding – questa ampia offerta dimostra l’impegno costante di ADP nel fornire una soluzione HCM semplificata e completa per le aziende che operano negli Stati Uniti e in tutto il mondo.