Ikea svela i mobili con ricarica wireless al MWC

Ikea ricarica wireless nei mobili

Ikea ha presentato al Mobile World Congress 2015 un sistema di ricarica wireless basato sullo standard Qi e inserito all’interno dell’arredamento

Oggi si è aperto ufficialmente il Mobile World Congress 2015, uno degli eventi più importanti in Europa dedicati al mondo mobile. Alla fiera di Barcellona non sono stati svelati solamente smartphone come il Samsung Galaxy S6 o HTC One M9. Ikea, ad esempio, ha portato un sistema di ricarica wireless integrato all’interno dei suoi mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ikea e la ricarica wireless nell’arredamento domestico

Il colosso dell’arredamento d’interni svedese ha inserito all’interno dei suoi mobili un sistema di ricarica wireless basato sullo standard Qi. Presto per fornire energia ai propri dispositivi basterà semplicemente appoggiarli sul tavolo. Ciò permetterà di non riempire le nostre prese di corrente con cavi e caricabatterie. La tecnologia adottata da Ikea è compatibile con oltre 81 smarpthone in commercio ed è stata già sperimentata in alberghi, ristoranti e luoghi pubblici. I mobili con ricarica wireless avranno un sovrapprezzo di appena 22 dollari e Ikea ha già in cantiere alcuni kit dal costo di 34 dollari per modificare l’arredamento già in catalogo.

Leggi anche:  Microsoft fa un salto verso la tecnologia quantistica