Pagare le bollette con Gmail? Con Pony Express si può

Pony Express: il servizio di Google per pagare le bollette con Gmail e Inbox

Google potrebbe lanciare alla fine dell’anno un servizio chiamato Pony Express per pagare in condivisione le bollette tramite Gmail e Inbox

Fra le grandi aziende del web sta crescendo l’interesse nei confronti del mobile payment. Anche Google ha mostrato di puntare molto su questo tipo di servizio e ora pare sia decisa a espandersi anche nel settore delle bollette, una delle scadenze più temute dagli utenti. Secondo quanto afferma il sito Recode, Big G sta pensando di permettere di pagare i conti energetici tramite i propri servizi di posta Gmail e Inbox.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un “Pony Express” per pagare le bollette con Gmail e Inbox

Google starebbe per lanciare un servizio chiamato Pony Express che attraverso la posta elettronica permette di pagate le bollette energetiche dividendo i costi con gli altri utilizzatori di Gmail e Inbox, la piattaforma per la gestione delle e-mail che divide in categorie i messaggi. La nuova funzione si collegherà direttamente ai conti bancari o bancomat degli utenti anche se qualcuno già avanza qualche dubbio sulla protezione della privacy. Gli utilizzatori di Pony Express dovranno infatti inserire nome, indirizzo e dati bancari, tutti dati sensibili che ancora non è chiaro come saranno trattati da Google, che come dichiarato dal suo presidente Eric Schmidt non ha abbandonato il progetto Google Glass. Pony Express, sempre che il suo nome sia davvero questo, dovrebbe essere lanciato nel quarto trimestre di quest’anno.

Recentemente Google ha già fatto il suo ingresso nel settore dei pagamenti online con Android Pay, un nuovo sistema per lo scambio digitale del denaro basato su NFC e lettura delle impronte digitali.

Leggi anche:  La GenAI sta già rivoluzionando il mondo della sicurezza fisica