Check Point leader nel mercato mondiale degli apparati firewall

Gartner conferma la leadership per quote di mercato dell’azienda in Q4 e per l’intero 2014

Check Point Software Technologies si conferma per il quarto trimestre e per l’intero 2014 al vertice nel mercato degli apparati firewall per quote di mercato globali, secondo una ricerca pubblicata da Gartner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ricerca Gartner Market Share: Enterprise Network Equipment evidenzia che:

·         Check Point si conferma leader mondiale nel mercato dei dispositivi firewall con una quota pari al 23% nel quarto trimestre 2014.

·         La leadership di Check Point nel mercato dei dispositivi firewall è sottolineata da un vantaggio rispettivamente dell’8,2% e del 10,9% rispetto ai più vicini concorrenti di settore nel quarto trimestre 2014.

·         Per l’intero 2014, Check Point si conferma leader mondiale nel mercato dei dispositivi firewall con una quota pari al 22,7%.

·         La leadership di Check Point nel mercato dei dispositivi firewall nasce da un vantaggio rispettivamente del 6,8% e dell’11,2% rispetto ai più vicini concorrenti di settore nell’intero 2014.

“Occupiamo con orgoglio la posizione di leader nel mercato degli apparati firewall, e continuiamo ad impegnarci per proteggere clienti e partner da un panorama di minacce in continua evoluzione”, afferma Marie Hattar, chief marketing officer di Check Point Software Technologies. “Lavoriamo senza soste per fornire protezione dalle minacce di domani, portando continua innovazione alla nostra piattaforma per consentire ai nostri clienti di operare in tranquillità sapendo di essere protetti.”

Check Point continua ad essere un partner fidato per la sicurezza di organizzazioni di ogni dimensione, con l’obiettivo di mantenere il loro business al sicuro dagli attacchi informatici. La Cyber Security Guide recentemente pubblicata da Check Point afferma: “La sicurezza non deve per forza essere nemica dell’innovazione. Un solido approccio alla security può fare molto di più che semplicemente proteggere l’azienda dagli attacchi; può anche stimolare il passaggio a tecnologie di base più complete, che possono far crescere il business.”

Leggi anche:  Kaspersky lancia i nuovi Professional Services Packages per le PMI

Le apprezzate soluzioni di sicurezza di Check Point proteggono organizzazioni di ogni dimensione e livello di complessità per garantire loro la massima tranquillità operativa. Per offrire massima flessibilità, le appliance di sicurezza Check Point sono progettate per supportare qualsiasi combinazione della piattaforma leader di mercato dell’azienda, Software Blade Architecture, inclusi i quattro pacchetti di sicurezza predefiniti Next Generation Firewall, Next Generation Threat Prevention, Next Generation Data Protection e Next Generation Secure-Web Gateway.