Il gruppo SOLUTIONS 30 è alla ricerca di 400 tecnici in Europa

ntt data assunzioni

Solutions 30 prevede di assumere 400 nuovi dipendenti durante l’anno in corso per prepararsi alla forte crescita nei mercati chiave dell’Europa digitale.

In Francia, saranno assunti circa 300 tecnici con il diploma “Bac + 2” che riceveranno anche una formazione avanzata grazie alla divisione del gruppo dedicata alla formazione la “PC 30 School”. In Francia 300 nuovi ingegneri garantiscono la crescita di Solutions 30 Dalla sua costituzione nel 2003, il Gruppo Solutions 30 ha mostrato una crescita con tassi medi di oltre il 20 per cento l’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per l’anno in corso si prevede un’ulteriore crescita a doppia cifra. Al fine di mantenere questi tassi di crescita, Solutions 30 è alla ricerca di 400 nuovi dipendenti: 100 saranno assunti in Germania, Italia, Paesi Bassi e Belgio e 300 in Francia, dove circa un terzo saranno assunti nella regione di Parigi e due terzi nel resto del paese.

Profilo dei nuovi dipendenti: giovani laureati con Bac + 2, studi tecnici e una buona comprensione di come trattare con i clienti (idea di servizio) Il profilo delle posizioni aperte presso Soluzioni 30 non prevede solamente la pura implementazione della tecnologia. C’è un contatto diretto tra il tecnico e l’utente finale, sia a livello di cliente privato sia nell’ambito business. È quindi importante stabilire un buon rapporto con i clienti e consentire loro di accedere a nuove tecnologie.

Per il perfezionamento dei suoi dipendenti Solutions 30 si affida alla propria unità di training, “PC 30 School”. I vari moduli e i corsi di formazione aiutano i nuovi dipendenti a diventare veri e propri “tecnici del futuro”. I tecnici di Solutions 30 saranno quindi in grado di installare e mantenere le tecnologie digitali sempre più diffuse e in un ambiente sempre più complesso (Internet box, domotica, dispositivi interagenti, sistemi di pagamento, fibre ottiche, ecc.) mentre l’utente, che si affida sempre più a queste tecnologie, ha bisogno di un supporto veloce ed efficiente.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

La crescita del gruppo continua nei mercati chiave

Solutions 30 è specializzata nell’installazione, nella manutenzione e nel supporto all’utilizzo delle nuove tecnologie per gli individui e le imprese. Dalla sua fondazione nel 2003, l’azienda ha avuto uno sviluppo coerente con il ritmo di un mercato in crescita dinamica.

La società ha iniziato con l’assistenza al settore informatico e delle telecomunicazioni e, nel corso del tempo, ha ampliato la propria gamma di soluzioni con servizi ai settori della TV digitale, dei contatori intelligenti, dei nuovi metodi di pagamento e delle soluzioni di sicurezza e domotica.
Attualmente, Solutions 30 esegue più di 4.000 interventi al giorno in sei diversi paesi. Il gruppo genera un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro e si affida a una rete di circa 1.500 tecnici stabilmente assunti.