Il Mise lancia 2 app per non cadere nella contraffazione

Io sono originale: le app del mise contro la contraffazione

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha lanciato due app per valutare la conoscenza della contraffazione e i rischi che essa comporta

Nell’era dell’e-commerce può essere difficile distinguere un prodotto originale da uno falso. Il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del progetto “Io sono originale”, ha lanciato due app per scoprire se si è in grado di riconoscere i cosiddetti tarocchi. I software sviluppati da Giotto Adv sono disponibili per iOS e Android e grazie a una serie di quiz dedicati consentono di valutare la nostra conoscenza sulla contraffazione e di avere tutte le informazioni sui rischi che questa comporta. Il risultato ottenuto può poi essere condiviso sui social network.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dall’alimentare ai cosmetici, dalla moda ai giocattoli, ma anche pneumatici ed elettrodomestici: la lista dei prodotti a rischio contraffazione è lunga e non sempre i consumatori hanno gli strumenti adatti per orientarsi nel mercato; rispondendo ai due quiz dell’app puoi misurare il tuo grado di consapevolezza e scoprire se sai distinguere un falso dall’originale”, si legge sul sito di “Io sono originale”.

Leggi anche:  Mechinno: l’eccellenza nei servizi