Twenga riceve 10 milioni di euro per accelerare la sua crescita

Twenga annuncia un finanziamento di 10 milioni di euro da Idinvest Partners per accelerare lo sviluppo delle sue soluzioni di ottimizzazione delle spese pubblicitarie all’estero.

Twenga rivoluziona l’acquisizione online

Fondata nel 2006 da Bastien Duclaux e Cédric Anès in Francia, Twenga è nata inizialmente come il motore di ricerca per lo shopping più completo del web, con oltre 400 milioni di prodotti accessibili in un clic. Tuttavia, Twenga nel corso degli ultimi 3 anni è riuscita a cambiare radicalmente il suo posizionamento grazie allo sviluppo di tecnologie avanzate nell’ acquisizione di audience fornendo connettività alle piattaforme pubblicitarie più importanti per il commercio elettronico.
A partire dalla metà 2014, Twenga commercializza una serie di soluzioni che consentono ai suoi 4.000 clienti di aumentare notevolmente le performance delle loro spese pubblicitarie on-line. La piattaforma, basata su un motore di conversione predittivo, utilizza più di 40 elementi per massimizzare il ROI delle campagne attraverso una precisa stima delle intenzioni di acquisto, ed un costante monitoraggio delle performance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste soluzioni sono declinate in due gamme di offerta: Smart LEADS e Smart SEM, una per la distribuzione di leads di alta qualità, e l’altra incentrata sull’ottimizzazione dei budget di Paid Search. Entrambi guidati da obiettivi di ottimizzazione del ROI e del « Cost-of-Sale » dei clienti.
Oggi Twenga ha già più di 200 nuovi clienti che hanno constatato una forte crescita del giro loro d’affari nel corso degli ultimi 6 mesi.

«Siamo convinti dell’efficacia delle nostre soluzioni e pratichiamo un business model a performance innovativo quanto le nostre tecnologie. La fiducia di Idinvest Partners, uno dei principali venture capitalist in Europa, conferma la rilevanza del nostro business model e della nostra strategia» spiega Bastien Duclaux, CEO e co-fondatore di Twenga.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit

Forti ambizioni di crescita all’internazionale

L’investimento permetterà a Twenga di rafforzare significativamente i suoi dipendenti per accelerare lo sviluppo delle sue soluzioni di acquisizione. La società impiega attualmente 150 persone e prevede di assumere quest’anno più di 50 nuovi dipendenti in Engineering, Data Science, Marketing e Sales.

Con questa raccolta di fondi, la start-up francese prevede anche di sviluppare notevolmente la sua presenza a livello internazionale. Già installata in Inghilterra e Germania, l’azienda vuole espandere la sua presenza con l’apertura di altri uffici in diversi paesi europei prima dell’estate.

«Idinvest è lieta di accompagnare Twenga nella sua strategia internazionale. Questo importante finanziamento consentirà a Twenga di procedere più speditamente. Grazie alle sue tecnologie e ai suoi algoritmi, siamo convinti che Twenga ha un forte potenziale di crescita, in particolare per quanto riguarda le sue soluzioni di ottimizzazione delle campagne Smart SEM» dichiara Benoist Grossmann, Managing Partner di Idinvest.