Google presenta la telecamera SMART Nest Cam

Nest Cam di Google Nest

Nest Labs di Google presenta Nest Cam, la videocamera SMART gestibile via smartphone che segnala solo gli eventi non convenzionali

Google continua a produrre nuovi oggetti di domotica attraverso Nest Labs, società acquisita da Big G per 3 miliardi di dollari. L’ultimo prodotto in ordine di tempo è Nest Cam, una videocamera di sorveglianza intelligente per interni realizzata in collaborazione con Dropcam. Rispetto ad altre soluzioni simili, la tecnologia di Mountain View consente di analizzare le riprese per segnalare solo eventi inusuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nest Cam: la soluzione di Google per una casa sicura

Nest Cam riprende fino a 30 giorni di video dell’interno della casa comprensivi di audio che vengono poi salvati nel cloud. La videocamera può essere controllata da remoto tramite smartphone e tablet, su cui è possibile anche visualizzare il live streaming delle registrazioni, e consente di parlare con le persone che si trovano nell’edificio via microfono e altoparlante. Il sistema è di piccole dimensioni ed è pensato per essere posizionato su mensole, muri e cavalletti. La vera differenza rispetto ad altre soluzioni simili risiede nella funzione Nest Aware, che attraverso l’analisi dei filmati seleziona solo gli elementi non convenzionali e ignora quelli ripetitivi.

Leggi anche:  Epson presenta Monna Lisa ML-16000/HY a ITMA 2023