Softlab: dal 1985, Innovazione, Tecnologia e Valore

L’AD di Softlab, ​Raffaele Rubinacci,​ festeggia con i suoi clienti e amici ​i primi trent’anni dell’azienda

Oggi, 18 giugno 2015, Softlab ha scelto di festeggiare un anniversario così ricco di significato in un ambiente unico:​ i Mercati Traianei, fulcro della vita economica ed amministrativa dell’Urbe, e testimonianza del suo antico splendore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serata inizierà con una visita guidata alla mostra «L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion», condotta personalmente dal suo curatore Stefano Dominella.​

L’evento intende rappresentare il fil rouge tra moda, cultura gastronomica ed eccellenze del nostro territorio. E’ stato proprio il comparto della moda italiana, attraverso stilisti prestigiosi quali Armani, Gattinoni, Ferragamo, Moschino, Biagiotti e molti altri, a scegliere questo spazio sorprendente, al fine di creare un link ideale con l’Expo 2015.

La serata sarà,​ inoltre,​ occasione per presentare un innovativo progetto Softlab che applica i motori semantici alle esigenze di numerosi settori produttivi, tra i quali l’importante settore dei beni culturali, attraverso la creazione di Avatar antropomorfi. In quest’ottica, Softlab, assieme al recente spin-off dell’Unive​rsità di Tor Vergata, Reveal, e collaborando direttamente con ​Stefano Dominella, ha inteso presentare un Avatar per arricchire i contenuti della Mostra.

Proprio in occasione della serata di celebrazione del 30° anniversario di attività, l’azienda ha predisposto una demo del progetto​ che prenderà il via il prossimo 1° Luglio.

Leggi anche:  XII Forum One Lavoro “Mondo del lavoro 2023: novità e prospettive”