Veeam Availability Suite v9 si integrerà con gli Snapshot EMC VNX

Veeam garantisce l’alta disponibilità dei Data Center Moderni grazie all’integrazione di Veeam con EMC VNX e VNXe Hybrid Flash Storage Arrays nella nuova Veeam Availability Suite v9

Veeam Software annuncia che la nuova Veeam Availability Suite v9, che sarà rilasciata entro la fine dell’anno, si integrerà con EMC VNX e VNXe hybrid storage arrays. Le altre nuove caratteristiche principali della nuova Veeam Availability Suite v9 saranno annunciate nel corso dell’estate e dell’autunno 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla capacità di integrazione con EMC, le organizzazioni IT potranno utilizzare la funzionalità “Veeam Backup from Storage Snapshot” per creare rapidamente dei backup dagli snapshot EMC VNX o VNXe con una velocità fino a venti volte superiore rispetto a quella dei prodotti della concorrenza. Inoltre, sarà possibile recuperare facilmente e in meno di due minuti, singoli elementi da questi storage snapshot servendosi di Veeam Explorer for Storage Snapshots, senza la necessità di aree di staging o di altri passaggi intermedi.

Veeam è in grado di realizzare un ripristino granulare da storage snapshot VNX. Veeam Explorer for Storage Snapshots supporta molteplici tipi di ripristino, da quello di singoli file a quello di applicazioni come l’e-mail Exchange o la piattaforma SharePoint o persino un’intera macchina virtuale in pochi minuti. Grazie a questa integrazione, gli utenti possono ottenere RPOs (recovery point objectives) e RTOs (recovery time objectives) molto più bassi con un impatto minimo sulle macchine virtuali di produzione.

“Veeam è impegnata ad offrire soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center Moderni, con l’obiettivo del raggiungimento di recovery time and point objective (RTPO) inferiori a 15 minuti,” dichiara Ratmir Timashev, CEO di Veeam. “Per assicurare una reale disponibilità di dati, Veeam sfrutta pienamente la tecnologia dei data center moderni, come la virtualizzazione, il cloud e avanzate tecnologie di storage come EMC VNX e VNXe hybrid flash storage arrays. Tutto ciò ci aiuta a rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel segmento enterprise, consentendo agli utenti di creare dei backup da storage snapshot ogni 5 minuti e di ripristinare molto più velocemente ogni tipo di applicazione o dato, rendendo così possibile l’Always-On Business.”

Leggi anche:  La sfida di Oracle e Microsoft

La gamma di prodotti EMC VNX offre innovazioni all’avanguardia e funzionalità enterprise per file e storage a blocchi in una soluzione modulare e facile da usare. Questa piattaforma storage combina un hardware potente ed adattabile con un software di livello avanzato per quanto riguarda efficienza, gestione e protezione per soddisfare le esigenti richieste delle aziende di oggi. Tutto questo è disponibile in una varietà di sistemi che spazia da soluzioni entry-level a prezzi convenienti fino a configurazioni da un petabyte ad alte prestazioni che incontrano i requisiti delle applicazioni più impegnative.

Veeam Availability Suite v9 sarà disponibile entro la fine dell’anno.