AirWatch detiene la più grande quota di mercato EMM a livello mondiale

Continua la crescita del 5G a livello globale. L’India è in prima linea

Il report Worldwide Enterprise Mobility Management Software Market Shares identifica AirWatch come il più grande fornitore di soluzioni EMM sulla base del fatturato del 2014 e della quota di mercato

AirWatch by VMware annuncia di essere stata posizionata nel report della società di analisi IDC come il più grande fornitore di soluzioni EMM, sulla base dei ricavi ottenuti nel 2014 e per la detenzione della più grande quota di mercato complessiva. Il report annuale Worldwide Enterprise Mobility Management Software Market Shares, 2014 di IDC ha analizzato i 15 principali fornitori in termini di ricavi GAAP e riconosciuto AirWatch come la più grande società mondiale in termini di quota di mercato: all’11.4 per cento, infatti, AirWatch è l’unico fornitore con una quota di mercato a due cifre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IDC ha notato che l’acquisizione di AirWatch da parte di VMware ha aiutato ad aumentare i ricavi e le quote di mercato. In base al report, sebbene AirWatch “fosse già su una traiettoria di costante crescita,” l’ulteriore supporto alle vendite di VMware e l’inclusione di AirWatch in più ampi accordi di licenze enterprise di VMware hanno costituito “potenti acceleratori di crescita.” Secondo IDC, l’acquisizione di AirWatch da parte di VMware aggiunge una componente importante nella più ampia strategia dell’azienda, volta a rendere disponibili i servizi di virtual desktop, le applicazioni e i dati su qualsiasi dispositivo endpoint.

“Il nostro obiettivo è quello di accompagnare ed aiutare le aziende nel processo di trasformazione del loro business e il posizionamento al n.1 attribuito da IDC ad AirWatch come azienda in più rapida crescita, tra i primi cinque vendor mondiali, convalida la nostra leadership di mercato” commenta John Marshall, senior vice president e general manager di AirWatch by VMware. “Elemento chiave della strategia di business mobility di VMWare, AirWatch gode di un posizionamento privilegiato che le consente di fornire prodotti e servizi di alta qualità ad un ecosistema di partner e clienti in continua crescita. Nel nostro processo di crescita, menteniamo forte il nostro impegno a favore della R&S e dell’innovazione e la capacità di fornire supporto immediato al rilascio di nuovi dispositivi o nuovi sistemi operativi sul mercato.”

Leggi anche:  Snom Technology azienda di massima fiducia