Filippo Vizzotto nuovo Country Manager Italia di Shazam

filippo vizzotto_shazam

Vizzotto si occuperà dello sviluppo commerciale del brand nella penisola con il supporto della concessionaria Hi-Media

Shazam annuncia la nomina di Filippo Vizzotto a commercial Country Manager per l’Italia. La creazione di questa posizione conferma la volontà di Shazam di diversificare la propria offerta e rafforzare la presenza del brand in un Paese in cui la società americana sta riscontrando grandi successi e ampi margini di evoluzione. In questo ruolo, Filippo Vizzotto avrà la responsabilità dello sviluppo dell’offerta B2B di Shazam sul mercato italiano e si avvarrà della collaborazione di HiMedia, concessionaria  esclusiva di Shazam da ormai 3 anni  in cui lo stesso Vizzotto ha precedentemente lavorato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In passato, infatti, Vizzotto ho ricoperto la posizione di Sales Director per poi compiere il salto dal web al mobile assumendo la carica di Country Manager di Mobvious, spin-off dedicata a smartphone e tablet della stessa HiMedia. Da luglio Filippo, 34 anni, ha raggiunto il team di Shazam e risiederà a Londra nel quartiere generale EMEA del brand rispondendo direttamente a Josh Partridge, Director EMEA LATAM & Canada.

Shazam nasce guidata dalla passione per la musica ed è rapidamente diventata una delle applicazioni più conosciute al mondo, consentendo a chiunque di identificare qualsiasi canzone in pochi secondi. L’azienda ha seguito un processo di rapida evoluzione offrendo, oggi, una vasta gamma di funzionalitàcome, ad esempio, la possibilità per i brand di interagire con il proprio pubblico di riferimento grazie a contenuti televisivi e cartacei “shazammabili”.

In questo contesto l’Italia è un mercato chiave per Shazam: con 9 milioni di utenti attivi mensilmente e più di 40 milioni di “tag” registrate al mese, il mercato tricolore è il 2°più importante subito dopo gli Stati Uniti.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata si rinnova

“Nel corso degli anni abbiamo constatato un forte tasso di fidelizzazione degli italiani a Shazam: un elemento estremamente importante e gratificante per noi. Abbiamo cercato la persona più idonea a sviluppare la nostra relazione con utenti e mercato italiani e sono molto soddisfatto che Filippo si sia unito a noi. La sua grande conoscenza dei media locali e del concetto di branding, associata alla sua creatività e capacità di analisi sono un valore aggiunto che ci aiuterà a strutturare maggiormente  la nostra presenza sul mercato italiano” spiega Josh Partridge, direttore EMEA, Canada e LATAM in Shazam.

“Le mie scelte professionali sono state sempre guidate dalla volontà di capire a fondo le potenzialità che i diversi media potevano offrire ai brand. Vista la forte interconnessione che Shazam ha con le realtà offline, dopo 10 anni passati a rappresentare decine di editori web e mobile ho, da subito, interpretato  questo cambiamentocome complementare alla mia crescita lavorativa. Shazam fa parte di quelle aziende “con una marcia in più” che ha saputo prendersi dei rischi in maniera intelligente puntando sulla cross-medialità e sull’associazione all’universo musicale come valori aggiunti da offrire ai brand. Sono molto entusiasta di entrare a far parte di una realtà così dinamica e non vedo l’ora di attivare numerosi progetti sul campo grazie anche al supporto di  HiMedia” precisa Filippo Vizzotto.