Google affitta la Valle dei Templi per il suo Google Camp 2015

Google Camp 2015

Ieri Google ha affittato la parte antistante al tempio della Concordia nella Valle dei Templi per il suo evento Google Camp 2015

Come l’anno scorso, Google ha scelto la Sicilia come location per il suo Google Camp 2015, un evento in cui ospiti selezionati dei più vari settori discutono di tecnologia e delle ultime tendenze del web e dell’innovazione. In sostanza si è trattato di una sorta di brainstorming in cui esponenti di rilievo nei rispettivi settori (moda, finanza, costume, tecnologia e web) hanno discusso di cosa ci aspetta nel prossimo futuro. Per l’occasione, i fondatori della società di Mountain View, Sergei Brin e Larry Page, hanno prenotato per tutta la serata di lunedì 27 luglio una zona alla pendici della Valle dei Templi di Agrigento, davanti al tempio della Concordia. Google ha speso 100mila euro per l’affitto di uno dei patrimoni artistici più conosciuti del nostro Paese. Data l’importanza dell’evento e degli ospiti, l’area archeologica è stata chiusa ai turisti a partire dalle 18:00.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest’anno alla cena organizzata per il Google Camp 2015, che probabilmente contava nel menù molte delle specialità tipiche siciliane, hanno partecipato personaggi del calibro di Bill Gates, che dopo aver lasciato Microsoft sta finanziando numerosi progetti per migliorare la gestione delle risorse alimentari e fermare la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili nei Paesi in via di sviluppo. All’evento si sono viste anche figure che esulano dal mondo della tecnologia come Giorgio Armani, David Beckham e i cantanti Jovanotti, Alicia Keys e John Legend.

Leggi anche:  I ricercatori hanno inventato un paio di occhiali che “ascoltano” quello che li circonda