VMware Leader nel quadrante Gartner per l’infrastruttura di virtualizzazione dei server x86

VMware annuncia di essere stata inserita per il sesto anno consecutivo fra i Leader del quadrante Gartner per l’infrastruttura di virtualizzazione dei server x86

Secondo Gartner, “La virtualizzazione (sia in termini di macchine virtuali che di container) è un abilitatore fondamentale per l’IaaS ed è utilizzata per servizi di cloud privato, pubblico e ibrido. Tutte le offerte IaaS si basano su tecnologia di macchine virtuali o container.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I clienti nel mondo, sia grandi che piccoli, si affidano alla piattaforma unificata di VMware per la definizione via software delle risorse, della rete e dello storage,” ha commentato Mark Lohmeyer, Vice President of product management and marketing, Cloud Platform Business Unit, di VMware. “Crediamo che la posizione di VMware nel quadrante Leader dimostri l’impatto che la nostra vision, la strategia e l’offerta stanno avendo sui moderni ambienti IT. Continueremo a innovare la piattaforma unificata di VMware, compreso VMware vSphere, per consentire ai nostri clienti di virtualizzare qualsiasi applicazione e ottenere efficienza, agilità e flessibilità dell’infrastruttura IT senza paragoni negli ambienti di cloud ibrido.”

VMware vSphere: la soluzione per il cloud ibrido

Lo scorso febbraio, VMware ha presentato VMware vSphere 6, l’ultima versione della soluzione per la virtualizzazione leader di mercato e base del Software-Defined Data Center (qui il comunicato stampa). Con oltre 650 nuove caratteristiche, vSphere 6 fornisce ai clienti una infrastruttura cloud altamente disponibile, resiliente e on-demand per far girare, mettere in sicurezza e gestire qualsiasi applicazione.

VMware vSphere, la piattaforma che sta alla base di VMware vSphere with Operations Management e VMware vCloud Suite, viene utilizzata da aziende piccole o di medie dimensioni, da grandi organizzazioni, da cloud service provider ibridi o pubblici e come fondamento per il mercato crescente della virtualizzazione desktop. VMware vSphere può contare su un ampio riconoscimento da parte del mercato:

Leggi anche:  La sovranità digitale in Europa

·         Una base clienti di oltre 500.000 aziende, compreso il 100% dei Fortune100.

·         Quasi 5.000 applicazioni sono supportate da VMware vSphere, comprese applicazioni business critical, workload di big data e applicazioni cloud-native.

·         VMware vCloud Air, basata su VMware vSphere, consente alle aziende di portare velocemente e senza problemi il proprio Data Center nel cloud utilizzando gli strumenti e i processi che già conoscono e di cui si fidano. I clienti possono far girare qualsiasi delle quasi 5.000 applicazioni certificate per VMware vSphere su VMware vCloud Air.

·         Più di 4.000 Service Provider Partner del VMware vCloud Air Network offrono servizi cloud basati su tecnologia VMware in oltre 100 Paesi.