Anche quest’anno riapre i battenti il DIG.Eat di ANORC

Una giornata per discutere di innovazione e processi digitali per PA e aziende

banner_300x100_v1-01Il DIG.Eat, evento nazionale sulla digitalizzazione firmato ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale), giunge quest’anno alla sua VIII edizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“The endless paper. Nonostante tutto il digitale avanza”, questo è il titolo del DIG.Eat di quest’anno – organizzato anche con il supporto di ANORC Professioni, Aifag e Stati Generali della Memoria Digitale – che si terrà a Roma il 14 ottobre presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, piazza della Pilotta, 4.

L’evento sarà gratuito e aperto (previa iscrizione obbligatoria) e sarà l’occasione per promuovere e diffondere la cultura di una “buona digitalizzazione”, che crei vantaggi economici, di tempo e di gestione senza mettere a rischio la sopravvivenza e l’integrità dei nostri dati.

Una giornata di dibattito e informazione che toccherà tutte le più importanti tematiche dell’innovazione digitale per PA, imprese e cittadini.

Ai tavoli di discussione siederanno i principali esperti nazionali in cinque tavole rotonde: due tratteranno le tematiche della digitalizzazione dal punto di vista della PA, due da una prospettiva più orientata alle aziende e al mercato, una quinta tavola rotonda sarà dedicata al ruolo e all’importanza delle competenze digitali.
La normativa italiana in ambito digitale, le ricadute privacy di mobile, app, e-commerce e cookie, open data e trasparenza, biometria, sistemi di conservazione, sono solo alcuni degli argomenti al centro del dibattito.

Per saperne di più consulta il programma completo della manifestazione.

Per iscriverti clicca qui.

Leggi anche:  Svolta digitale della PA. Lavori in corso