Firefox di Mozilla ha la sua chat integrata

firefox hello browser chat

Mozilla annuncia che nella versione 41 di Firefox sarà possibile chattare su browser grazie alla funzione Firefox Hello

L’enorme successo di WhatsApp ha dimostrato che la messaggistica istantanea è un servizio molto richiesto dagli utenti e Mozilla, che ha festeggiato i 7 anni di Android con alcuni consigli sulla sicurezza, ha quindi pensato di correre ai ripari. Nella release 41 del suo browser Firefox sarà possibile chattare esattamente come avviene sul servizio di proprietà di Facebook. La nuova funzione è integrata in Firefox Hello, il tool per videochiamate disponibile dalla versione 35.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A partire da Firefox 41 sarà possibile videochiamare e chattare contemporaneamente tramite Firefox Hello. Le conversazioni scritte potranno essere effettuate su qualsiasi computer (Mac, Linux, Windows) e anche con utenti Chrome e Opera grazie alla tecnologia WebRCT che accomuna i browser. La funzione è al momento disponibile solo su desktop ma presto potrà essere utilizzata anche su Android.

Mozilla, che ha fortemente criticato la politica sui browser legata a Windows 10, ha anche annunciato che all’interno della Beta di Firefox 42 è in corso di sviluppo una nuova funzione di sicurezza chiamata Tracking Protection. “Nessuna modalità privata dei browser mainstream protegge dalla tracciatura dei siti web, come fa la funzionalità che stiamo testando”, scrive Mozilla sul suo blog.

Leggi anche:  Bosch SDS, guidare le PMI italiane verso l’Industry 4.0