Lenovo, inaugurato l’EMEA Enterprise Briefing Center a Stoccarda

Il Lenovo EMEA Enterprise Briefing Center mette a disposizione un ambiente interattivo per le discussioni con i Clienti e i principali Partner del settore

Dopo l’apertura in marzo del Lenovo Global HPC (High Performance Computing) Innovation Center di Stoccarda, il presidente EMEA di Lenovo Eric Cador ha inaugurato ufficialmente il proprio EMEA EBC (Enterprise Briefing Center), dimostrando il costante e progressivo impegno dell’azienda nel focalizzarsi sulle esigenze dei Clienti. Il nuovo EBC offre una moderna struttura per le attività di briefing e benchmarking. Dotato di tutte le più recenti tecnologie di presentazione, il centro mette a disposizione un comodo ambiente interattivo dove clienti e partner possono entrare in contatto e discutere di soluzioni tecnologiche con i più importanti player del settore, oltre che con esperti, sviluppatori e manager di Lenovo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’EMEA Enterprise Briefing Center si trova a Stoccarda (Germania) ed è stato creato per presentare le capacità e l’esperienza che rendono unica Lenovo quale Partner affidabile per supportare nel business le aziende di questa area geografica e favorire l’innovazione.

L’EMEA EBC, sviluppato in collaborazione con i più importanti partner del settore, sfrutta le competenze e capacità specifiche di Intel, Emerson Network Power, QLogic, Red Hat, Samsung Semiconductor e altri partner di ecosistema e tecnologici che hanno contribuito a sviluppare questo concept di Centro per espandere ulteriormente le proprie competenze e offrire ai clienti delle soluzioni complessive volte a soddisfare le loro specifiche esigenze.

Questo nuovo Centro allo stato dell’arte offre un’ampia scelta di opzioni, in modo da soddisfare le esigenze dei clienti in vari segmenti e settori.

·         Briefing one-to-one per clienti con programmi su misura

·         Videoconferenze a livello globale con altri partner di Lenovo e tecnologici

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

·         Eventi multicliente correlati a specifiche offerte di sistemi e software Lenovo

·         Testing delle soluzioni e benchmark tecnici di vari giorni relativi a soluzioni specifiche come le implementazioni HPC, Hyperscale e SAP

·         Workshop infrastrutturali (iper)convergenti con i Partner di ecosistema

·         Implementazioni Proof of Technology e Proof of Concept presso il Centro stesso

·         Dimostrazioni e presentazioni di tutti i prodotti Lenovo

Il Centro offrirà inoltre un programma completo di seminari strategici ed eventi tecnici personalizzati per rivenditori, distributori e integratori.

L’EMEA Enterprise Briefing Center e il suo data center ospitano LENOX, il supercomputer di Lenovo incluso nella classifica TOP500, oltre al laboratorio Worldwide SAP Research & Development. Queste risorse alimentano l’innovazione e offrono le migliori soluzioni collaudate per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti enterprise.

“Il nuovo Enterprise Briefing Centre rappresenta un elemento fondamentale per realizzare le nostre ambizioni e avere successo nel mercato Enterprise, dal momento che favorisce la creazione congiunta di idee e soluzioni con clienti e partner su grandi progetti,  il che consentirà a Lenovo di diventare il numero uno nel mercato dei sistemi aperti.  Siamo sempre più impegnati non solo nell’innovazione di prodotto, ma anche nella collaborazione con i nostri clienti su progetti all’avanguardia, che possano addirittura cambiare il modo in cui fanno business”.

Di pari passo con la collaborazione con i più importanti Partner del settore come Intel e Mellanox Technologies, Lenovo e il suo HPC Innovation Center di Stoccarda continuano a sviluppare nuove partnership e iniziative volte ad ampliare le competenze e offrire i vantaggi commerciali dell’HPC a un numero più ampio di clienti e tipologie di carichi di lavoro.

CERFACS è un’organizzazione che sviluppa metodi avanzati per la simulazione numerica e la soluzione algoritmica di complessi problemi scientifici e tecnologici nel settore della ricerca. Questo lavoro così sofisticato richiede l’accesso ai computer più potenti attualmente disponibili. CERFACS era alla ricerca di un nuovo cluster HPC per soddisfare le proprie esigenze di simulazione numerica in vari settori di attività. La collaborazione di Lenovo con CERFACS riguarda soprattutto il porting e l’ottimizzazione del codice principale di CERFACS, AVBP, che simula i flussi e la combustione nelle turbine. Nell’ambito del Code Modernization Program sviluppato congiuntamente da Lenovo e Intel, il codice AVBP verrà ottimizzato sulla più recente tecnologia Intel Xeon e successivamente sulla famiglia di prodotti Intel Xeon Phi.

Leggi anche:  Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

“CERFACS auspica una valida collaborazione con il Lenovo HPC Innovation Center per aggiornare il proprio codice di simulazione e trarre il massimo vantaggio dall’ultima generazione di processori Intel Xeon. Siamo inoltre lieti di collaborare con gli esperti di Lenovo per adattare e ottimizzare il codice affinché venga eseguito sull’architettura Intel Xeon Phi”, ha dichiarato Mr. Monnier, CIO di CERFACS.