ADP nominata leader per l’acquisizione del Talento

Il nuovo rapporto cita ADP per la sua piattaforma di acquisizione dei Talenti, evidenziando le funzioni ‘Best-In-Class’ mobile
ADP annuncia di essere stata nominata Leader da Forrester Research, nel report “The Forrester Wave: Talent Acquisition Vendors, Q3 2015“. Il report è stato ideato per valutare gli strumenti di acquisizione dei talenti a disposizione dei vendor per ricercare e far crescere i candidati. Il rapporto valuta, inoltre, coloro che offrono sistemi di monitoraggio dei candidati e funzionalità nella gestione del rapporto con i talenti. Il report è pensato anche per sviluppare applicazioni per i professionisti delle Risorse Umane, aiutandoli nella scelta del giusto partner nell’attività di reclutamento.

“ADP ha sviluppato una solida piattaforma per l’acquisizione dei talenti” ha scritto Claire Schooley, principal analyst di Forrester Research.” che integra processi interni di reclutamento e del flusso di lavoro con attività focalizzate nell’attrarre e coinvolgere i candidati, utilizzando strumenti di marketing e social”. “ADP consente ai clienti di configurare e costruire strumenti di pool di talenti in base alle loro esigenze, gestendo anche campagne per i candidati” prosegue il rapporto. “Le community dei talenti sono tradotte in 15 lingue, il processo di scelta del candidato include importanti funzionalità pre-screening, ma anche integrazioni con le valutazioni dei vendor. Le funzionalità mobile best-in-class, sia per il candidato sia per l’HR manager consentono di compiere tutti i processi da remoto”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rapporto Forrester Wave indica anche che i clienti di ADP ritengono buono il rapporto qualità-prezzo e sono soddisfatti dell’implementazione del servizio clienti e del training.
“ADP, per tutti i suoi clienti grandi e piccoli, continua a concentrarsi sul lato umano del lavoro”, ha dichiarato Dave Imbrogno, president of National Account Services di ADP. “La nostra forza sta nel connettere le persone alle aziende in modo integrato e nello stabilire un coinvolgimento e una relazione positiva dal momento in cui inizia il processo di reclutamento. L’esperienza in questo ambito aiuta le aziende a costruire una forza lavoro migliore in grado di guidare il successo aziendale”.

Leggi anche:  Gruppo Olidata sigla un nuovo accordo quadro con Enel

Le soluzioni ADP comprendono tutti gli elementi portanti della gestione del Capitale Umano, tra cui la gestione delle Risorse Umane, Payroll, Benefit, Accessi e Presenze, suite per la Gestione dei Talenti. Inoltre, ADP ha fornito ai propri clienti numerose innovazioni tecnologiche leader di mercato, inclusa l’applicazione mobile più popolare tra le principali piattaforme disponibili in quest’ambito. Tra queste vi sono avanzati strumenti di Analytics, un Sistema Cloud-Based di gestione dei Documenti, soluzioni per l’Health Care, e una rinnovata User Experience per l’utente.