DS Group cerca nuovi professionisti da assumere

Ricerca Ricoh: le persone sono al centro della trasformazione digitale

In linea con i risultati economici positivi registrati anche quest’anno, DS Group conferma la strategia di investimento nell’organico: da gennaio l’azienda ha ampliato del 30% il numero dei dipendenti nella sede italiana e annuncia un nuovo piano di assunzioni. Prosegue anche la formazione interna dei giovani sulle tecnologie di sviluppo

DS Group, azienda italiana di consulenza ICT specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni applicative multipiattaforma e multidevice, annuncia un nuovo piano di espansione dell’organico per sostenere la crescita registrata sul mercato e per supportare in particolare i nuovi progetti strategici nel settore fashion.

Dopo avere riportato risultati di bilancio positivi anche nei primi sei mesi del 2015 e avere espanso la base clienti nelle aree di business a maggiore potenziale di crescita, l’azienda ha avviato un piano di assunzioni che ha già visto aumentare da 84 a 109 le persone occupate nella sede italiana dall’inizio dell’anno. Uno dei settori di DS Group che vede il maggiore dinamismo è quello dedicato allo sviluppo della Digital Boutique, l’offerta tecnologica di DS Group per i mercati fashion e retail basata su logiche di omnicalità, uniformità dell’esperienza d’acquisto, convergenza e integrazione tra mondo fisico e digitale web e mobile.

Proseguendo in questo percorso di crescita, DS Group cerca nuove figure professionali da inserire in organico, con particolare focalizzazione nell’area sviluppo – su tecnologia di front end HTML5, JavaScript, client iOS e Android, Back End Java – oltre che analisti e professionisti per la prevendita.

DS Group, inoltre, rafforza l’investimento nelle risorse umane  attraverso l’iniziativa “Palestra tecnologica”, un programma di training sulle principali tecnologie di sviluppo dedicato ai giovani, ritenuto un fattore fondamentale per la crescita professionale e la formazione dei dipendenti.

Leggi anche:  PMI italiane con Amazon.it: oltre 60 milioni di prodotti venduti

“La risposta positiva che abbiamo ottenuto da brand prestigiosi del retail e del fashion nei confronti della nostra offerta Digital Boutique, ci sta spingendo da un lato ad investire ulteriormente in Ricerca e Sviluppo per mantenere elevato il livello di innovazione proposto sul mercato, dall’altro lato anche in formazione delle persone e nell’assunzione di nuovi talenti. Siamo convinti che fattore umano  ed eccellenza dei professionisti siano la chiave strategica per affiancare e accompagnare i nostri clienti nella realizzazione di progetti innovativi di successo”, commenta Romeo Quartiero, Presidente e CEO di DS Group.