Jack Dorsey succede a Dick Costolo come CEO di Twitter

Bannare Trump da Twitter? “Una decisione giusta” secondo Dorsey

Jack Dorsey ha assunto la carica di CEO di Twitter e manterrà la stessa posizione in Square. Dick Costolo lascia invece il board del social network

A giugno il CEO di Twitter Dick Costolo aveva annunciato le dimissioni dal suo ruolo a causa delle pressioni degli azionisti che vedono sempre meno vantaggioso finanziare il social network. Il sito di microblogging sta infatti vivendo un calo di iscritti e di raccolta pubblicitaria senza precedenti e un po’ di aria nuova ai vertici del management è forse la migliore soluzione. Jack Dorsey, co-fondatore della piattaforma e AD di Square, era stato scelto come sostituito ad interim di Costolo ma la sua posizione all’interno della società di mobile payment sembrava impedirgli di prendere il posto del collega in via definitiva. Alla fine Twitter ha deciso di affidare il comando proprio a Jack Dorsey.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il co-fondatore di Twitter è quindi ufficialmente il nuovo CEO della società e manterrà la carica di AD in Square. Jack Dorsey aveva ricoperto lo stesso ruolo dal 2006 al 2008, quando poi era stato rimosso dall’incarico. La notizia della nuova nomina è stata accompagnata anche da altre novità all’interno del boad di Twitter. Costolo ha lasciato il CdA e Adam Bain rivestirà il ruolo di COO. A Jack Dorsey spetterà ora l’arduo compito di attrarre nuovi clienti e si vocifera che dietro la mossa di eliminare il vincolo dei 140 caratteri ci sia proprio la sua mano.

Leggi anche:  I trend che caratterizzeranno il mondo del lavoro nel 2024 tra equità salariale e AI