Samsung presenta Galaxy View: super tablet da 18.4 pollici

samsung galaxy view

Sembrava un’eresia e invece dopo l’iPad Pro cresce il numero di tablet oversize destinate ad un uso professionale. Scopriamo il View

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una 24 ore? Un porta documenti? No, un tablet, da 18.4 pollici. Confondersi è facile vista la cover che circonda il Galaxy View di Samsung, un elegante contenitore in simil pelle che chiuso mostra una maniglia per il trasporto, trasformata in stand di appoggio quando è aperto. Basato su Android 5.1 Lollipop, il Galaxy View ha, come detto, un display con diagonale da 18.4 pollici e risoluzione Full HD; il processore è un potente octa-core da 1.6 GHz, la Ram è da 2 GB e la memoria intera da 32 o 64 GB, espandibile tramite el solite microSD. C’è un doppio speaker stereo, il Bluetooth 4.1, Wi-Fi e possibilità di avere l’ingresso per Sim e rete 4G.

samsung galaxy view tablet

Da novembre

Il tablet arriverà entro novembre ad un prezzo vicino ai 650 euro per la versione solo Wi-Fi, 700 per quella con 4G. Il prezzo è anche inferiore a modelli di Samsung più piccoli e votati prettamente ad un pubblico consumer. La volontà è proprio quella di agganciare un’utenza diversa, che sfrutta il tablet anche per il lavoro e non solo come centro di intrattenimento personale e domestico. Certo il peso è importante, visti i 2,65 kg e anche le dimensioni che parlano di 45,1 cm di lunghezza, 27,5 di altezza e solo 1,1 di spessore. Non c’è molta scelta se però si vuole un dispositivo flessibile e versatile che offre anche una buona autonomia, almeno in via teorica, grazie ad un modulo da 5.700 mAh. Lo zaino o la borsa peseranno di più? Pazienza, l’evoluzione mobile ci renderà più forti e temprati di un tempo.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda