Da Travel Appeal e e Fondazione Sistema Toscana un hacakaton per innovare il turismo

SHIFT HACKTRAVEL BTO2015 EDITION è una maratona di 12 ore che si terrà a Firenze in Fortezza da Basso con protagonisti del settore come Alpitour, ECVacanze,  SEA – aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate e Poste Italiane

Travel Appeal, società specializzata per l’elaborazione dei Big Data nel turismo divenuto punto di riferimento nel settore, quest’anno anticipa l’inaugurazione di BTO – Buy Tourism Online con un evento innovativo organizzato in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’1 dicembre si terrà nella Fortezza da Basso di Firenze SHIFT HACKTRAVEL BTO2015 EDITION, una maratona di 12 ore in cui ragazzi provenienti da tutta Italia lavoreranno all’ideazione e allo sviluppo di idee di business innovative che rivoluzionino il modo di viaggiare sfruttando le trasformazioni che l’impatto del digitale sta provocando nell’industria del turismo.

Quattro importanti realtà lanceranno la sfida ai partecipanti all’evento che presenteranno i progetti e i migliori verranno premiati durante il primo giorno di BTO, mercoledì 2 dicembre. I brand protagonisti sono: Alpitour, il primo gruppo turistico italiano integrato, sinonimo di vacanze a 360 gradi; ECVacanze: il più grande gruppo in Italia per campeggi e villaggi; SEA, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate; Poste Italiane, leader nella logistica, nei servizi di pagamento, di risparmio e assicurativi.

Inoltre il gruppo UniCredit e Fondazione Sistema Toscana metteranno in palio due Premi Speciali.

SHIFT proseguirà durante le due giornate di BTO con SHIFT-Track, due appuntamenti con esperti del settore turistico e digitale, startupper e giovani innovatori.

L’intento degli organizzatori di questo hackaton, Travel Appeal e Fondazione Sistema Toscana, è quello di porre l’attenzione sulla rivoluzione tecnologica in atto che sta accelerando la trasformazione digitale in ogni ambito, compreso quello del turismo, e che porterà grandi opportunità di crescita per chi sarà in grado di coglierle.

Leggi anche:  Asus lancia i competitor di Apple VisionPro

ISCRIVITI A SHIFT-HACKTRAVEL BTO2015 EDITION

Per tutti i partecipanti di SHIFT l’ingresso al primo giorno di BTO è gratuito e potrà godere di agevolazioni per il pernottamento.

A questo link tutte le info