InfoCert, Carmine Auletta nuovo ruolo di Chief Innovation Officer

Carmine Auletta - InfoCert

InfoCert annuncia la nomina di Carmine Auletta a Chief Innovation Officer

Nel nuovo ruolo il dr. Auletta riporterà all’Amministratore Delegato e sarà responsabile delle seguenti aree: Corporate Strategy, Marketing, Institutional Affairs, New Products Development, Strategic Planning.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Da tempo InfoCert vive un percorso costante di crescita che, nell’ultimo quadriennio, ha visto il fatturato raddoppiare – spiega Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert – Il motore di tale crescita è stato proprio l’innovazione che negli ultimi anni ci ha permesso di anticipare le esigenze del mercato, attraverso l’offerta di servizi evoluti di digitalizzazione non pensati come mero strumento di adeguamento agli obblighi normativi, ma piuttosto come efficaci facilitatori di business. Sono fiducioso che l’arrivo in azienda di una figura manageriale del calibro del dr. Auletta ci aiuterà non solo a consolidare la nostra leadership ma a rafforzarla ed espanderla.”

Nei mesi scorsi, l’impegno di InfoCert nell’innovazione si è concretizzato nel lancio di soluzioni protette da brevetto all’avanguardia nel panorama internazionale, quali la Trusted Onboarding Platform per il perfezionamento online di contratti finanziari o il SecureDrive per la gestione criptata e sicura di documenti riservati nel cloud.

“E’ importante ricordare che l’Italia è tra le più innovative nazioni nell’ambito dei servizi di digitalizzazione e l’azienda più innovativa in tale settore è proprio InfoCert. È’ quindi evidente che entrare a farne parte rappresenta per me un’importante opportunità professionale e ringrazio l’Amministratore Delegato e la proprietà per la fiducia accordatami – spiega Carmine Auletta, Chief Innovation Officer di InfoCert – Conto di ripagare tale fiducia mettendo a disposizione dell’azienda le mie competenze e la mia ampia esperienza manageriale”.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Agger, la soluzione sviluppata da Gyala in grado di assicurare la IT/OT Resilience

Carmine Auletta, 45 anni, campano, ha alle sue spalle una carriera ultraventennale in ambito internazionale (con esperienze negli Stati Uniti e in Europa continentale). Il dr. Auletta arriva dal gruppo Terna, dove ha ricoperto i ruoli inizialmente di Chief Technology Officer e successivamente di VP Marketing & Innovation. In precedenza, aveva lavorato nella consulenza di direzione in società quali Bain & Company e Accenture.

Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Salerno, ha successivamente conseguito un Master in Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino e un MBA presso la Kellogg’s Business School della Northwestern University di Chicago (USA).

Sposato con 3 figli, nel tempo libero il dr. Auletta è appassionato di musica e di outdoor sports.