Post Holdings vince il ‘Saugatuck Technology Beacon Award for Business Innovation on the Cloud’

Il software di Corporate Performance Management di Tagetik ricopre un ruolo di primo piano nella strategia di crescita “Why Not Cloud?” dell’azienda statunitense attiva nel settore ‘Consumer Packaged Goods’

Tagetik annuncia che il cliente statunitense Post Holdings ha ricevuto il premio ‘Saugatuck Technology’s 2015 Beacon Award for Business Innovation’. Post Holdings è una delle quattro aziende riconosciute per l’eccellenza e l’innovazione nell’uso della tecnologia cloud al ‘Saugatuck Technology’s Cloud Business Summit’, tenutosi il 4 novembre scorso a New York.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 2012, anno in cui è stata fondata, Post Holdings ha completato 11 acquisizioni, quadruplicato il fatturato e accresciuto i dipendenti da 1.500 a circa 8.000 unità. L’azienda ha sostenuto una crescita aggressiva grazie ad un approccio IT ‘cloud-first’ che ha permesso di supportare il business da un punto di vista tattico e favorire miglioramenti a livello strategico ad un costo eccezionalmente basso rispetto alle tradizionali implementazioni IT.

La strategia comprende un mix di applicazioni e servizi in ambito EDI, CRM, ERP e Finance. Un elemento chiave della strategia è la piattaforma cloud di gestione e controllo delle performance finanziarie di Tagetik in grado di consolidare i dati dalle aziende in tutto il  gruppo per poi elaborarli in previsioni dei flussi di cassa e cruscotti di dashboard a livello di singola ‘entity’, linea di business e azienda. La capacità di combinare questi dati consente di  sviluppare reporting e analisi dettagliate sul business e ha contribuito ad apportare miglioramenti sostanziali in termini di costi ed efficienza operativa in tutto il gruppo.

“Abbiamo deciso di non insistere su un portafoglio ‘all-cloud’”, ha dichiarato Peter Hogan, Vice
President, Enterprise Data Analytics & Applications in Post Holdings. “Per prima cosa ci chiediamo:  ‘Perché non sul cloud?’ e ‘Ha senso per la nostra azienda?’. Questo ci permette di creare economie  di scala dalle funzionalità cloud implementate e utilizzare le soluzioni di business senza problemi – il  tutto promuovendo una cultura aziendale ‘cloud-first’ focalizzata sull’ottimizzazione dei costi e della gestione”.

Leggi anche:  Cloudera rafforza la sua presenza nel Sud Europa con nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi

“I ‘Beacon Awards’ sono assegnati alle aziende che hanno implementato la tecnologia cloud in modo  innovativo e per realizzare cambiamenti aziendali significativi”, ha aggiunto Bill McNee, fondatore e CEO di Saugatuck Technology. “Con riferimento al cloud IT, Post Holdings segue quello che noi chiamiamo  l’approccio ‘Lead, Follow, and Get Out of the Way’. Il risultato è una struttura aziendale IT ridotta al minimo  accompagnata da una gestione ottimale in grado di promuovere la crescita del business e ridurre la complessità e i costi associati”.

“Facciamo le congratulazioni a Post Holdings per l’adozione di questa strategia innovativa sul cloud che
permette alla funzione IT e all’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ di integrare rapidamente nuove acquisizioni e supportare con la massima fiducia le decisioni strategiche di business”, ha commentato Dave Kasabian, Chief Marketing Officer di Tagetik. “L’esperienza di Post Holdings è l’esempio di una soluzione ‘cloud senza compromessi’, un approccio focalizzato sulla necessità di soddisfare le esigenze finanziarie e  di business, che Tagetik raccomanda fortemente di adottare”.