Si rinnova l’appuntamento con Itway Mobile Era is ON

mobile era is on_itway

L’edizione 2015 dell’ormai tradizionale evento di Itway avrà luogo il 19 novembre all’Excelsior Hotel Gallia di Milano

Sull’onda del successo delle scorse edizioni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Mobile Era is ON di Itway. L’evento avrà luogo il 19 novembre prossimo presso il prestigioso Excelsior Hotel Gallia di Milano e prendendo spunto dal tema della mobility degli utenti dentro e fuori le imprese, affronterà, tra l’altro, tematiche e tendenze attuali del mercato in tema di Internet of Things (IoT) e Bring Your Own Device (BYOD).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La mobilità degli utenti ha implicazioni su tutti gli aspetti di document ed e-mail management, si basa su servizi di varia natura nel cloud, richiede la sicurezza dei dati e delle informazioni, comporta spesso la videocomunicazione in mobilità. Si parlerà di BYOD e di come creare in sicurezza processi aziendali che, tenendo conto del fatto che i dipendenti e partner accedono regolarmente ai dati aziendali tramite i propri dispositivi personali in mobilità, lo facciano con tecnologie sicure, indicando anche come gestire il fenomeno, piuttosto che perdere tempo a contrastarlo.

A dare il via ai lavori sarà Cesare Valenti, Executive VP di Itway VAD, e a seguire gli interventi dei keynote speaker invitati all’evento: Alessandro Cecchetti, Avvocato esperto in affari legali-informatici con le ultime novità sulla gestione dei dipositivi mobili aziendali, Marta Valsecchi dell’Osservatorio Mobile Marketing del Politecnico di Milano con la sua ricerca sulla Mobility Enterprise, Giulio Murri di ABI Lab con un percorsoDal Mobile all’App Banking’, e infine Fabio Zaffagnini, promotore del progetto Rockin’1000, che grazie a un uso sapiente ed efficace del mobile networking e delle potenzialità dei social media in mobilità, la scorsa estate ha portato 1.000 musicisti a suonare insieme a Cesena convincendo i Foo Fighters a tornare in Italia.

Leggi anche:  Kyndryl e Cloudflare annunciano un'alleanza strategica

“È un grande piacere tornare con un nuovo Mobile Era che, sull’onda del successo della scorsa edizione, non potrà che portare nuovo valore agli operatori del mondo IT che parteciperanno”, ha commentato Cesare Valenti. “Siamo in particolare fieri di avere keynote speaker del calibro di Zaffagnini, Valsecchi, Murri e Cecchetti che sono certo stimoleranno la discussione dando testimonianza del modo – efficace e creativo – con cui utilizzano il potenziale della mobility per ottenere risultati di eccezione nei rispettivi campi, oltre naturalmente al contributo che i nostri partner tecnologici daranno in fatto di tecnologie abilitanti”.

In particolare interverranno i rappresentanti di Array Networks con un discorso su Application Delivery Network, Extreme Networks con il suo SDN che è stato presentato al mercato come una rivoluzione nel mondo del networking, BYOD e Cloud; Check Point Software che spiega come i device mobili sono l’anello debole nella sicurezza, Red Hat con la sua piattaforma Mobile Application e Vidyo che spiega come migliorare le relazioni con i clienti attraverso il Video. La giornata è articolata inoltre in una tavola rotonda sul tema della mobilità cui parteciperanno Stefano Della Valle di iNebula, Mauro Papini di Acronis e Alessandro De Bartolo di Lenovo. All’evento parteciperanno inoltre Solarwinds e gli esperti Vmware di Itway Academy.

È infine prevista un’area espositiva in cui i partecipanti potranno prendere visione delle più recenti soluzioni delle società del Gruppo Itway e dei partner tecnologici.