Watson consiglia Apple Watch come regalo di Natale

ibm watson

IBM Watson Trend è un’app per iOS che grazie all’intelligenza artificiale permette di sapere quali sono i regali più in voga per questo Natale

Watson, il supercomputer di IBM, ha dimostrato che i Big Data possono dare risposta a numerose necessità. L’intelligenza artificiale ideata nell’ambito del progetto DeepQA si è cimentata in cucina e sta collaborando con i ricercatori per trovare una cura contro il cancro. Con l’avvicinarsi della stagione natalizia, Watson ha messo a disposizione le sue incredibili doti di analisi del linguaggio naturale per aiutare gli utenti a scegliere il regalo perfetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attraverso l’app IBM Watson Trend, disponibile al momento solo su iOS, si potrà vedere quali sono gli articoli più richiesti sotto l’albero nel campo della tecnologia, dei giocattoli e della salute. Il supercomputer realizza le sue previsioni scandagliando le conversazioni online presenti su oltre 10mila diverse fonti come social network, blog, siti di e-commerce e recensioni. Il vantaggio rispetto ad altri software che offrono lo stesso servizio è che Watson è in grado di restituire risultati in tempo reale e di capire se un prodotto sarà davvero di successo o si tratta di una moda passeggera. Al momento il supercomputer ritiene che il regalo più gradito per Natale sarà Apple Watch.

Leggi anche:  Dati aziendali: le 5 sfide delle PMI e il rapporto con l'AI in agenda nei due eventi DAMA a Bologna