iPhone Smart Battery Case: Asus e LG deridono Apple

La cover supplementare lanciata ieri ha scatenato l’ilarità delle due concorrenti che hanno approfittato dei social per dire la loro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il bello dei social network è anche questo: poter ribattere a colpi di fioretto alle rivali pur mantenendo una certa forma di auto-controllo. Conosciamo bene i battibecchi tra Apple e le sue concorrenti in ambito brevetti e, forse più divertenti, quelli circa le uscite sul mercato di dispositivi diversi. Tra tutte, Samsung è quella che negli anni ha saputo cogliere meglio l’occasione per produrre video e pubblicità in cui prendeva in giro la Mela e contestualmente promuoveva i propri prodotti. La storia si ripete oggi anche se dall’ambito smartphone passiamo a quello degli accessori, almeno in parte.

Cosa è successo

Ieri Apple ha messo in vendita, a sorpresa, il suo Smart Battery Case per iPhone 6 e iPhone 6S. Si tratta di una custodia che integra una batteria aggiuntiva sul retro, così da donare allo smartphone 25 ore extra in conversazione, 18 di navigazione internet e 20 di riproduzione video. Al di là dell’aspetto estetico, che a molti potrebbe davvero non piacere, due competitor del calibro di Asus e LG hanno ripreso la notizia con un paio di post punzecchianti sui social.

zenfone max asus

Asus e LG

La prima ha pubblicato una foto in cui confronta un iPhone 6/6S dotato di Smart Battery Case con uno Zenfone Max. Secondo l’azienda, anche in questo caso la soluzione di Apple è minore visto che lo Zenfone riesce, da solo, ad andare oltre la soglia dei minuti in conversazione, navigazione e playback multimediale. Sulla stessa falsariga LG che per promuovere il recente V10, ricorda come non si debba sacrificare il design per avere con sé un dispositivo dall’autonomia decente e adeguata ad un utilizzo moderno. Tutto qui? Forse, ma Samsung non può restare inerme dinanzi all’assist offerto da Apple con la sua Smart Battery Cover, che si presta davvero a mille interpretazioni sarcastiche.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

le v10 apple smart cover