iPhone Smart Battery Case: Asus e LG deridono Apple

La cover supplementare lanciata ieri ha scatenato l’ilarità delle due concorrenti che hanno approfittato dei social per dire la loro

Il bello dei social network è anche questo: poter ribattere a colpi di fioretto alle rivali pur mantenendo una certa forma di auto-controllo. Conosciamo bene i battibecchi tra Apple e le sue concorrenti in ambito brevetti e, forse più divertenti, quelli circa le uscite sul mercato di dispositivi diversi. Tra tutte, Samsung è quella che negli anni ha saputo cogliere meglio l’occasione per produrre video e pubblicità in cui prendeva in giro la Mela e contestualmente promuoveva i propri prodotti. La storia si ripete oggi anche se dall’ambito smartphone passiamo a quello degli accessori, almeno in parte.

Cosa è successo

Ieri Apple ha messo in vendita, a sorpresa, il suo Smart Battery Case per iPhone 6 e iPhone 6S. Si tratta di una custodia che integra una batteria aggiuntiva sul retro, così da donare allo smartphone 25 ore extra in conversazione, 18 di navigazione internet e 20 di riproduzione video. Al di là dell’aspetto estetico, che a molti potrebbe davvero non piacere, due competitor del calibro di Asus e LG hanno ripreso la notizia con un paio di post punzecchianti sui social.

zenfone max asus

Asus e LG

La prima ha pubblicato una foto in cui confronta un iPhone 6/6S dotato di Smart Battery Case con uno Zenfone Max. Secondo l’azienda, anche in questo caso la soluzione di Apple è minore visto che lo Zenfone riesce, da solo, ad andare oltre la soglia dei minuti in conversazione, navigazione e playback multimediale. Sulla stessa falsariga LG che per promuovere il recente V10, ricorda come non si debba sacrificare il design per avere con sé un dispositivo dall’autonomia decente e adeguata ad un utilizzo moderno. Tutto qui? Forse, ma Samsung non può restare inerme dinanzi all’assist offerto da Apple con la sua Smart Battery Cover, che si presta davvero a mille interpretazioni sarcastiche.

Leggi anche:  iFixit estende il programma di riparazione ai Pixel 6 Pro

le v10 apple smart cover