PwC e Google for Work insieme per aiutare le imprese a ottenere il massimo dalla rivoluzione digitale

Seminario Asstel

PwC e Google for Work uniscono le forze con “Re-Inventing Work”: una suite di servizi di consulenza e soluzioni tecnologiche per aiutare le imprese a innovarsi e a gestire i processi di digital transformation progettando modi di lavorare sempre più efficaci nell’era digitale.

Con la crescente diffusione dei dispositivi mobili cambiano radicalmente le modalità e i luoghi in cui si lavora. Le aziende che utilizzano attivamente il digitale nei propri processi possono aumentare la redditività di oltre il 26% e il proprio valore di mercato di circa il 12%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel dettaglio, i servizi cloud migliorano i processi inefficienti: il 56% delle aziende dichiara di aver aumentato la produttività grazie a questa tecnologia e la metà di aver rafforzato il proprio business grazie al cloud.

Insieme, PwC e Google con “Re-Inventing Work” permetteranno alle aziende di evolvere il proprio modello di business avvalendosi della consulenza strategica di PwC e della tecnologia Google for Work per essere più produttive, più efficienti nel servizio ai propri clienti e integrate.

PwC, come parte di questa collaborazione, fornirà ai clienti la consulenza aziendale per ottimizzare il passaggio al cloud. L’obiettivo è aiutare le organizzazioni a progettare e realizzare un nuovo modo di “lavorare insieme”: l’ufficio, l’utilizzo di dispositivi in mobilità, la collaborazione, la condivisione delle idee e della conoscenza, la semplificazione delle attività e dei modelli organizzativi che permettono tutto ciò.

Google for Work, dal canto suo, metterà a disposizione delle aziende soluzioni innovative che favoriscono la comunicazione e la collaborazione aziendale. Le aziende potranno inoltre sfruttare le potenzialità combinate delle intuizioni analitiche di PwC e della potenza di Google Cloud Platform per ottimizzare la gestione delle informazioni e aumentare la propria competitività sul mercato.

Leggi anche:  Smeup cresce con Net 1 Soluzioni Informatiche

“Aziende di ogni dimensione si affidano alla tecnologia di Google nella fase di lancio, durante la propria crescita o la propria trasformazione” dichiara Fabio Fregi, Country Manager Google for Work in Italia. “Siamo entusiasti di inaugurare anche in Italia questa collaborazione con un leader della consulenza in tutto il mondo come PwC, per portare il meglio di Google alle aziende del nostro Paese e aiutarle a innovare. Vedere PwC muoversi in questa direzione è un segnale molto positivo per il mercato: offrirà una marcia in più all’utilizzo delle tecnologie cloud e mobile, fruibili sia dalla soluzione Android for Work pensata per le aziende, che da tutte le altre piattaforme mobili. Ciò porterà a una collaborazione migliore e più rapida e trasformerà il business delle imprese per prepararlo all’era digitale che stiamo vivendo.”

Massimo Pellegrino, Partner PwC spiega: “Nonostante la forte focalizzazione del mercato sulle tecnologie digitali, la maggioranza delle aziende sta investendo per migliorare ed espandere il modello di business esistente e non invece per crearne di nuovi che possano radicalmente cambiare le regole del gioco. Mantenere, però, la leadership comporta pensare e agire con la flessibilità di una start-up, dove i team sono organizzati più a rete che per gerarchie, la collaborazione è l’elemento fondante dell’innovazione e della produttività e l’ufficio non è dove fisicamente si lavora ma l’insieme degli strumenti a disposizione in qualsiasi luogo ci si trovi. Noi pensiamo che Google for Work sia la piattaforma tecnologia che meglio di qualsiasi altra è in grado di facilitare i significativi cambiamenti – soprattutto culturali – che ogni organizzazione è chiamata ad affrontare.”